cinema all'aperto milano 2021
Cinema,  Eventi,  Spettacolo

AriAnteo 2021: il cinema all’aperto per la Bella Estate di Milano

AriAnteo 2021: il cinema all’aperto per la Bella Estate di Milano in Triennale, Palazzo Reale e Chiostro dell’Incoronata

Anche quest’estate il Covid-19 non ferma il cinema all’aperto a Milano: AriAnteo 2021 si farà e il calendario è pieno di gioielli cinematografici. Torna così una delle manifestazioni culturali più amate di Milano non solo dagli appassionati cinefili, ma da chiunque voglia vivere l’estate della città meneghina. AriAnteo si inserisce all’interno del programma più ampio di Bella Estate 2021, che comprende tantissimi eventi di musica, arte, design, cinema e letteratura.

Le sedi del cinema all’aperto sono tre e si tratta di location suggestive e simboliche della città: Palazzo Reale (da sabato 5 giugno), il Chiostro dell’Incoronata (da venerdì 18 giugno) e il giardino di Triennale Milano (da venerdì 11 giugno).

cinema all'aperto milano 2021
AriAnteo 2021 in Triennale

Gli Oscar per AriAnteo 2021: i film di Hollywood e le anteprime più attese

Tra i tanti titoli programmati per questa estate, numerosissime serate del cinema all’aperto di Milano saranno dedicate ai film nominati agli Oscar 2021.

A Palazzo Reale sabato 12 giugno ci sarà la proiezione del il film vincitore della categoria Miglior Film, Nomadland di Chloe Zao. Mentre alla Triennale si potrà vedere Un altro giro, pellicola vincitrice della categoria Film Stranieri con Mads Mikkelsen. Seguiranno poi diversi altri titoli nominati agli Oscar come The Father (19 giugno, Palazzo Reale), Una donna promettente di Emerald Fennel (25 giugno, Chiostro dell’Incoronata) e Minari (25 giugno, Palazzo Reale).

Serata speciale sarà quella del 22 giugno che vedrà la proiezioni a Palazzo Reale del cortometraggio I Talenti delle Donne: Marie Curie.

Proiezioni molto attese sono quelle di Comedians di Gabriele Salvatores e Il Concorso, film inglese del 202o con Keira Knightley. Ma anche quella de Il Cattivo Poeta, film italiano con Sergio Castellitto nei panni di Gabriele D’Annunzio.

Non mancheranno poi le anteprime al cinema all’aperto di Milano. A Palazzo Reale domenica 13 giugno verrà proiettato in anteprima Amazing Grace. Invece per AriAnteo Incoronata ci sarà Boys con Neri Marcorè. Nei giardini di Triennale Milano si potrà vedere rispettivamente il 14 e il 16 giugno in prima visione Extraliscio- Il punk da balera e La vita che verrà-Herself.

cinema all'aperto milano 2021
AriAnteo 2021 a Palazzo Reale

‘Old but Gold’ al cinema all’aperto di Milano nell’estate 2021

Oltre alle prime visioni e ai film di quest’anno, al cinema all’aperto di Milano torneranno anche pellicole più vecchie ma amatissime dal pubblico. Ad esempio sarà possibile vedere Il favoloso mondo di Ameliè in versione restaurata domenica 20 giugno a Palazzo Reale e in date diverse sia al Chiostro sia in Triennale. La stessa serata alla Triennale di Milano sarà invece dedicata a La vita straordinaria di David Copperfield con Dev Patel e Tilda Swinton.

AriAnteo Incoronata ha inoltre in programma la proiezione della edizione restaurata di Happy Together, dramma romantico del regista Wong Kar-wai premiato al Festival di Cannes per la miglior regia.

Quasi tutti i film verranno proiettati più volte durante i tre mesi di cinema all’aperto e in diverse location di Milano, quindi vi suggeriamo di consultare sempre il programma sul sito ufficiale.

arianteo milano 2021
AriAnteo 2021 al Chiostro dell’Incoronata

LEGGI ANCHE: 

A Milano cinema gratis per chi è vaccinato

MoLeCoLa: il progetto a Milano di riqualificazione in Bovisa

Estate Sforzesca 2021: a Milano 80 spettacoli live al Castello

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *