,

ARGO DI BEN AFFLECK IN TV PRIMA SERATA SU IRIS

ARGO DI BEN AFFLECK IN TV PRIMA SERATA SU IRIS

E come ogni giorno l’immancabile consiglio di MAM-e su come trascorrere la vostra serata. Quindi prendete il telecomando, accomodatevi sulla vostra poltrona e godetevi Argo, meravigliosa pellicola di Ben Affleck del 2012.

Trama.

Teheran, 1979. Durante la rivoluzione islamica alcuni militanti fanno irruzione all’interno dell’ambasciata statunitense prendendo in ostaggio 52 persone. Solo 6 riescono a fuggire rifugiandosi all’interno della residenza dell’ambasciatore canadese.

Certi del fatto che i rivoluzionari avrebbero rintracciato i fuggitivi in breve tempo il governo degli Stati Uniti (coadiuvato da quello canadese) affida all’agente della C.I.A. Tony Mendez il compito di organizzare un piano di liberazione.

Così, ispirato da un film di fantascienza, Mendez decide di pianificare il salvataggio. L’idea è quella di spacciare i fuggitivi per una troupe cinematografica intenta nella realizzazione di un film. Tutto è architettato nei minimi dettagli per un’operazione della massima delicatezza. Riuscirà l’agente Mendez nella sua impresa?

Un film rivelazione.

mame spettacolo ARGO DI BEN AFFLECK IN PRIMA SERATA scena
Ben Affleck in una scena del film

Tratto dal libro autobiografico Master of Disguise: My secret life in the C.I.A. di Tony Mendez, Argo è il terzo lungometraggio di Ben Affleck. L’attore americano è anche produttore e protagonista del film.

Nessuno nel 2012 avrebbe puntato su Affleck regista ma la sua prova dietro la macchina da presa riesce invece a stupire e entusiasmare pubblico e critica. Il film vince 3 premi Oscar (tra cui miglior film) e 2 Golden Globe.

Argo è un thriller di ottima fattura, con un soggetto intrigante (considerando che si ispira a fatti realmente accaduti) e che ai ritmi concitati predilige tempi più lenti.

Un film che gioca con la verità dei fatti, a volte romanzandoli, senza mai sconfinare in cliché ed esagerazioni del genere. Argo è una pellicola di rara maestria che promuove Affleck da “belloccio da copertina” a regista da tenere sottocchio.

 

Quindi non vi resta che seguire il nostro consiglio e non perdere l’appuntamento con Argo questa sera alle 21:00 su IRIS.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai