arena suzuki 60 70 80
Spettacolo,  TV

Arena Suzuki 60 70 80 su Rai 1: scaletta, anticipazioni, puntate

Arena Suzuki 60 70 80 su Rai 1: scaletta, anticipazioni, puntate

Su Rai 1 Amadeus conduce l’evento musicale Arena Suzuki 60 70 80 dall’Arena di Verona. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla scaletta, da quante puntate è composto lo show e le anticipazioni.

Arena Suzuki 60 70 80: ecco la scaletta con i nomi degli ospiti dell’evento musicale su Rai 1 – Conduce Amadeus

Dopo Cornetto Battiti Live e Seat Music Awards, arriva un altro evento musicale: Arena Suzuki 60 70 80, su Rai 1. Come anticipa il nome dell’evento, lo show condotto da Amadeus dall’Arena di Verona sarà un omaggio alla musica del trentennio che va dagli anni 60 agli anni 80. Così, la scaletta di ospiti sarà davvero ricca. Ma non sarà in diretta: si tratta della registrazione dell’evento che si era tenuto nelle date del 12 e 14 settembre 2021 live all’Arena di Verona. Ecco i nomi dei cantanti e musicisti che ascolteremo.

La scaletta dei cantanti e il programma
arena suzuki 60 70 80
Il conduttore della serata evento su Rai 1: Amadeus

Sentiremo i successi degli Europe (celebri, tra gli altri, per brani sempre attuali come “The Final Countdown” e poi “Carrie” e “Rock The Night”) e i Village People (con “Ymca”, “Macho Man” e “In The Navy”). Poi, lungo la scaletta dell’Arena Suzuki 60 70 80, ascolteremo artisti e cantanti italiani: Gianna Nannini (“Fotoromanza”, “Bello e impossibile”, “America”); Loredana Berté (“Non sono una signora“, “Dedicato”, “E la luna bussò”, “Sei Bellissima”), Alan Sorrenti (“Figli delle stelle”, “Tu sei l’unica donna per me”) e Umberto Tozzi (“Tu”, “Ti Amo”, Gloria”). E poi, ancora, sentiremo Roberto Vecchioni, Patty Pravo, Tony Hadley degli Spandau Ballet, Marcella Bella, Sabrina Salerno, Fausto Leali e Ivana Spagna. All’evento, sarà presente anche Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia.

Poi, sul palco saliranno Orietta Berti (“Io Ti Darò di Più”, “Tipitipiti”) e Righeira (“L’estate sta finendo”, “No tengo dinero”, “Vamos a la playa”), Donatella Rettore e Gazebo. E ad intrattenerci con tanta musica all’Arena Suzuki 60 70 80, ci sarà anche Maurizo Vandelli (“Tutta mia la città”, “Io ho in mente te”, “29 settembre”); Samantha Fox (con “Touch me”) ed Edoardo Vianello (“Abbronzatissima”, “Sul Cucuzzolo”, “Guarda come dondolo”, “I Watussi”). Infine, ascolteremo Sandy Marton (“People from Ibiza”), Sergio Caputo (“Un sabato italiano”, “Bimba se sapessi”, “Italiani mambo”), Tracy Spencer, Peppino Di Capri e Raf (“Self Control”, “Ti pretendo “, “Cosa resterà degli anni ‘80”).

L’omaggio a Raffaella Carrà

Nel corso della serata, verrà ricordata la grande Raffaella Carrà, icona della musica e della tv scomparsa il 5 luglio. L’omaggio riproporrà due brani ricordati tra le sue canzoni più famose: “Rumore” e “A far l’amore comincia tu”.

Le anticipazioni dell’evento

A proposito di questo evento dedicato alla musica anni 60, 70 e 80, il conduttore Amadeus ha fornito alcune anticipazioni sull’Arena Suzuki 60 70 80:

“Saranno due serate di grande festa – spiega Amadeus – per tutti con alcuni dei protagonisti musicali di questo trentennio che saranno presenti all’Arena dal vivo per far cantare e ballare tutti. Una serata per i giovanissimi che conoscono queste hit intramontabili e i meno giovani che hanno voglia di ricordare.
Per me è una grande emozione, un debutto. È la mia prima volta come conduttore all’Arena, pur essendo cresciuto a Verona non è accaduto nella mia carriera, neanche ai tempi del Festivalbar. E tornerò a fare il mio primo lavoro: il disc jockey. Sarà bellissimo e ci divertiremo insieme”.

Da quante puntate è composto l’evento su Rai 1? Ecco le date

Arena Suzuki 60 70 80 è composto da due puntate, in onda su Rai 1 sabato 25 settembre 2021 e sabato 2 ottobre 2021. In effetti, l’evento live si era tenuto in due serate (due date): domenica 12 e martedì 14 settembre 2021. In conclusione, il primo appuntamento con Arena Suzuki 60 70 80 è per sabato 25 settembre 2021 alle ore 21.25 su Rai 1 o su Raiplay.

Leggi anche

Tripletta Amadeus a Sanremo condurrà il Festival per il terzo anno di fila

Raffaella Carrà: i punti chiave del suo iconico look

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *