Cinema,  Spettacolo

ANNE RICE: LA SAGA DI ‘INTERVISTA COL VAMPIRO’ SARA’ UNA SERIE TV

In tempi di spettri e ‘Walking Dead’ ecco riapparire i vampiri: ‘Chronicles of Vampire’ di Anne Rice sarà una serie tv

Nell’esorbitante offerta contemporanea non poteva mancare una serie televisiva che raccontasse la storia che negli anni ’80 ha ridato lustro al mito pop dei vampiri: le ‘cronache’ di Anne Rice, salite alla gloria con l’uscita del film ‘Intervista col vampiro’, horror diretto da Neil Jordan nel 1994 grazie anche ad un cast straordinario: Brad Pitt, Tom Cruise, Antonio Banderas, Christian Slater e Kirsten Dunst. Anne Rice ha infatti riacquistato i diritti delle Cronache dei vampiri.
Questo l’annuncio lasciato sula pagina Facebook ufficiale della scrittrice: “I diritti delle Cronache dei Vampiri sono di nuovo in mano mia! Non potrei essere così eccitata! Ora sto immaginando di creare una nuova serie tv dedicata a Lestat, Louis, Armand, Marius e tutti gli altri. In questa nuova era della televisione, creare una serie del genere sarebbe l’unico modo possibile per raccontare nel modo più appropriato l’intera saga dei vampiri. Io e mio figlio Christopher Rice scriveremo l’episodio pilota e il soggetto per una prima stagione con il finale aperto, presenteremo fedelmente la storia di Lestat così come è raccontata nei libri…”.

Le Cronache dei Vampiri hanno il loro inizio nel 1976, col primo volume ‘Intervista col vampiro’ che introduce alle figure di Louis – aristocratico e colonialista di New Orleans del 1700 trasformato in creatura immortale dall’altro untore, Lestat, astutissimo, libertino e crudele. Nel libro successivo, pubblicato nel 1985, ‘Scelti dalle tenebre’, diventa Lestat il protagonista della vicenda. Anche i libri seguenti – compreso l’ultimissimo episodio che uscirà proprio domani nelle librerie, ‘Prince Lestat and the realms of Atlantis’ – vedono al centro le sue disavventure, che raccontano delle antichissime origini dei vampiri, dei sublimi e terreni incontri avvenuti nel corso della sua vita, compreso quello con Satana.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!