Anna Tatangelo
Spettacolo,  TV

Anna Tatangelo e Scene da un matrimonio, a ottobre su Canale 5

Anna Tatangelo conduce Scene da Un Matrimonio, appuntamento pomeridiano di Mediaset da domenica 3 ottobre, su Canale 5.

Anna tatangelo
Anna Tatangelo, nuova conduttrice di Scene da Un Matrimonio, su canale 5 da domenica 3 ottobre

Per la nuova programmazione autunnale di Canale 5, che vede la chiusura di due programmi di Barbara D’Urso, Domenica Live e Live-Non è la D’Urso, Mediaset propone un nuovo appuntamento domenicale, in sostituzione a Domenica Live.

Si tratta di Scene da Un Matrimonio, riedizione di uno storico programma della rete, questa volta condotto dalla cantante Anna Tatangelo. Il format, in onda negli anni Novanta, sempre su Canale 5, ha proseguito con successo fino al 1994 e successivamente, su Rete 4 nel 2012, presentato da Davide Mengacci. Successivamente, una nuova versione del programma è andata in onda tra agosto e settembre 2015.

Anna Tatangelo
Davide Mengacci in Scene da Un Matrimonio, 2015

Con riferimento a Barbara D’Urso, Anna Tatangelo dichiara al Fatto Quotidiano, “La cosa a cui tengo e che vorrei si capisse è che sarà un programma totalmente diverso da quello condotto da Barbara d’Urso che è una signora della tv e una grande professionista. Ho letto in giro che ci hanno accostate ma è sbagliato. Anzitutto perché Scene da un Matrimonio non è uno show al chiuso con ospiti ma sarà itinerante, poi perché ho grande rispetto per il percorso professionale Barbara. Sono una cantante che si presta alla televisione. Quindi mi spiace che si associno i due contenitori anche perché non è un programma che arriva in sostituzione di altro”, discostandosi quindi da coloro che la ritengono una sostituzione al noto volto di Canale 5.

Cos’è Scene da Un Matrimonio?

Lo storico programma di Canale 5 racconta con semplicità i sentimenti e le sensazioni di alcune coppie che si avvicinano al giorno delle nozze e del fatidico sì. Anna Tatangelo farà un viaggio itinerante tra le emozioni, le paure e i dubbi delle coppie che faranno parte del programma, con lo scopo di regalare al pubblico un pomeriggio di serenità e uno sguardo speranzoso sul ritorno alla normalità nell’era post-Covid.

La conduttrice seguirà i promessi sposi dalla nascita del loro amore, fino al giorno delle nozze. Ci saranno testimonianze di parenti e amici, vivremo con gli sposi l’ultima sera prima delle nozze, durante la quale la coppia sarà separata. La conduttrice vivrà con loro i momenti che precedono l’arrivo della sposa all’altare, per proseguire con il ricevimento e la festa di matrimonio.

Scene da Un Matrimonio e la valorizzazione del territorio italiano

Anna Tatangelo, alla conduzione del programma, prenderà parte a diversi matrimoni localizzati in alcune tra le più belle località italiane. Lo scopo del format è infatti anche quello di valorizzare anche il territorio italiano, insieme alle sue tradizioni.

I commenti sulla conduzione di Anna Tatangelo

Le nuove vesti di Anna Tatangelo, da cantate a conduttrice, hanno fin da subito sollevato commenti poco positivi. In particolare, la conduttrice Patrizia Rossetti, storico volto di Rete 4, ha riservato parole abbastanza dure nei confronti della Tatangelo. In un’intervista per il magazine Nuovo, la Rossetti dichiara, “Sembra esserci una nuova moda: quella di dare il timone di programmi tivù a gente che, di mestieri, fa tutt’altro. Mi riferisco ad Anna Tatangelo e a Elodie [possibile conduttrice delle Iene]. Ma a me scappa da ridere, perché onestamente quella del presentatore non è affatto una professione facile!”… Tuttavia, sostiene la presentatrice che aspetterà l’inizio del programma per dare il suo giudizio finale sulla conduzione di Anna Tatangelo.

Quando inizia Scene da Un Matrimonio

L’inaugurazione della nuova edizione di Scene da Un Matrimonio, con la conduzione di Anna Tatangelo, è stata spostata da domenica 19 settembre a domenica 3 ottobre. Con un comunicato stampa ufficiale, il 13 settembre, Mediaset annuncia lo slittamento del programma con il fine di permettere una maggiore qualità produttiva. Sarà questo il vero motivo?

Nel frattempo, il pubblico di Canale 5 della domenica pomeriggio sarà intrattenuto prima dalla nuova edizione di Amici di Maria de Filippi e, successivamente, da un secondo appuntamento con Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, in onda il sabato e la domenica. Tale programmazione per la fascia pomeridiana della domenica di Canale 5 sarà un duro colpo per Mara Venier, abituata ad ottenere la maggioranza di ascolti con il talk show Domenica In, di Rai 1.

Leggi anche

Grande Fratello Vip Gianmaria Antinolfi: gossip e vita privata

Grande Fratello vip 2021. Riassunto prima serata del Gf Vip 6

Chi l’ha visto stasera 15 settembre su Rai 3: anticipazioni sui casi

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *