angelina jolie the eternals
Eventi,  Spettacolo

Angelina Jolie: super mamma e figli sul red carpet della prèmiere di Eternals

Angelina Jolie alla première Eternals – La super mamma splendida sul red carpet dell’anteprima Marvel, con tutti i suoi figli: perché i veri supereroi sono le mamme

Angelina Jolie torna sul red carpet. Questa volta, però, lo fa nei panni della superoina Thena, una delle protagoniste di Eternals, il nuovissimo film Marvel firmato Chloe Zhao che debutterà nelle sale italiane il prossimo 3 novembre. La prèmiere è stata ieri sera, 19 ottobre 2021, a Los Angeles. E – per quanto l’assenza dell’ormai ex marito Brad Pitt si faccia ancora notare – la Jolie non era affatto sola.

Con lei, infatti, c’erano i suoi Eterni: i suoi figli. La squadra era quasi al completo, all’appello mancava solo il 17enne Pax. Maddox (20 anni), Zahara (16), Shiloh (15) e i gemelli Vivienne e Knox (13) erano tutti presenti a sostenere la madre.

Dopotutto, se Angelina Jolie debutterà nel MCU, il merito è loro. Continua a leggere e scopri perché!

Angelina Jolie e il debutto nella Marvel: «L’ho fatto per loro, i miei figli»

È innegabile: Angelina Jolie è sempre la protagonista dei red carpet ai quali partecipa. Sguardo magnetico, fisico statuario, abiti e accessori di lusso. Alla prèmiere di Eternals, però, ha sfoggiato l’accessorio più bello in suo possesso: i suoi figli, per i quali sta ancora duramente lottando in tribunale, a causa del divorzio da Brad Pitt. 

Non che quello di ieri sera fosse il suo primo red carpet in compagnia della tribù Jolie-Pitt. Ma la numerosissima squadra di figli, tra naturali e adottati, non si vedeva al completo (o quasi) da un po’. Per la precisione, dal tappeto rosso del live action Disney Maleficent 2. 

Alla prèmiere del Marvel Eternals, nuovissimo capitolo dell’MCU, però, mamma Angelina non poteva non portare tutta la squadra. Oltre ad accendere la sua già strabiliante bellezza come una lampadina, infatti, sono stati proprio i figli della star a rendere possibile il blockbuster della Marvel.

Sono stati proprio Maddox, Pax, Zahara, Shiloh, Vivienne e Knox ad insistere perché la madre accettasse il ruolo di Thena, creatura immortale dai poteri straordinari, chiamata insieme ai suoi compagni a salvare il mondo dopo lo snap di Thanos. Chissà se la Marvel immagina che i ragazzi Jolie-Pitt sono stati i più decisivi promoter della pellicola… 

Angelina Jolie, Eternals è solo un altro modo di essere super: il primo è essere mamma

Prima di iniziare le riprese, mamma Jolie aveva ammesso che i suoi figli erano la ragione principale del ingresso dell’MCU. «Non vedono l’ora di vedermi in un film Marvel», aveva dichiarato nel 2019. «Erano curiosi di vedere cosa avrebbe fatto la mamma vestita di una tutina dorata e con i capelli biondissimi».

Tutina e capigliatura sarebbero stati impeccabili in ogni caso, su Angelina Jolie. Al di là della battuta, però, la decisione dell’attrice si radica proprio nel suo essere madre. La star di Hollywood l’ha capito subito: il senso di famiglia, il valore dell’amore reciproco e il desiderio di proteggere gli affetti sono le colonne portanti di Eternals.

angelina jolie the eternals
Una scena da Eternals

Proprio come una famiglia, infatti, gli Eterni superano divergenze e difficoltà interne per fare squadra, tutelare gli umani e il pianeta sui quali vivono. Proteggere i più deboli senza aspettarsi nulla in cambio, solo per amore e vocazione: in fondo, non è quello che fa ogni giorno chi è madre?

L’ho fatto, questo film, per loro. I miei figli mi chiedono sempre di essere strong, più forte. E così ho deciso di cominciare dal cinema. Questo personaggio, la mia Thena, è una guerriera.

Essere Thena, per Angelina Jolie, è dunque solo un altro modo per essere e sentirsi “super”: il primo è essere una mamma. Ed è proprio questa affinità che la regista premio Oscar Chloe Zhao ha saputo enfatizzare. Ecco le parole dell’attrice.

È il motivo per cui ho accettato di girare questo film. Chloe ha detto che voleva scrivere una lettera d’amore alla Terra, una storia che raccontasse una specie di famiglia. Così quando mi è stato spiegato quali fossero le sue intenzioni e cosa intendesse per famiglia, ho capito che era qualcosa che stavo aspettando da tanto tempo.

angelina jolie the eternals
Angelina Jolie e i suoi figli

L’etichetta green post-pandemia: il look di Angelina

Il valore della famiglia e dell’amore materno non è l’unico messaggio veicolato dal red carpet di Angelina Jolie alla prèmiere Eternals. L’intera famiglia Pitt-Jolie, infatti, ha aderito alle norme della nuova etichetta green post pandemica, che vuole che le star indossino abiti già sfoggiati in passato.

Eco-friendly e super moderno, il look di Angelina era impeccabile. L’attrice ha indossato un abito panneggiato di Balmain, di una nuance calda di beige, con un generoso scollo a fourreau che mette in mostra i diversi tatuaggi della Jolie, quasi tutti a tema mistico-spirituale.

angelina jolie the eternals
Angelina Jolie alla prèmiere Eternals a Los Angeles

Di una magrezza quasi eccessiva, Angelina Jolie ha sfoggiato con eleganza l’abito senza spalline, bilanciato da un trucco soft anni ’50 e gioielli in oro di Tiffany & Co. Vintage e Beladora.

Il dettaglio di gran lunga più originale, però, è il sottile filo d’oro che dalle labbra dell’attrice, le scendeva fino a sotto il mento. Un gioiello chin-cuff dorato in stile maori, che non può che essere interpretato come un omaggio al suo personaggio, Thena. 

…e dei suoi figli

Inutile dire, infine, che anche i suoi figli erano splendidi. In particolare Shiloh, prima figlia biologica di Angelina Jolie e Brad Pitt che ha fatto coming out come transgender alla tenera età di 11 anni, quando ha iniziato il trattamento ormonale. Fino a questo momento, Shiloh ha sempre indossato abiti gender fluid: alla prèmiere di Eternals, però, ha scelto di omaggiare la madre con un suo vecchio abito vintage.

angelina jolie the eternals

Shiloh, figlia di AngelinaBellissima anche Zahara, sedicenne di d’origine etiope già sulla buona strada per seguire la mamma fino al successo. La ragazza, infatti, ha già disegnato una sua linea di gioielli e ha a cuore l’attivismo. Proprio come mamma Angelina, con la quale ha appena partecipato al Variety’s Power Of Women.  Sul red carpet di Eternals, Zahara ha sfoggiato l’abito che Angelina Jolie indossò alla Notte degli Oscar 2014.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sandra Gidoti (@joliepittthoughts)

Un grande messaggio, dunque, e un bellissimo quadretto famigliare alla prèmiere di Eternals, un film che non vediamo l’ora di vedere. Uscirà il 3 novembre e sarà distribuito in tutte le sale italiane.

Nel frattempo, però, potremo rivedere Angelina Jolie alla Festa del Cinema di Roma. Il 24 ottobre, infatti, la diva sfilerà sul red carpet romano insieme alla regista Chloe Zhao, in occasione della proiezione del film di chiusura della Festa, che sarà proprio Eternals.

Leggi anche:

Marvel prossime uscite: cosa ci aspetta dopo What If?

Angelina Jolie vende un quadro di Churchill. Ad un prezzo folle

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *