Amici 2022 quando
Spettacolo,  TV

Amici 2022. Concorrenti e anticipazioni 26 settembre 2021

Amici 2022, ecco la nuova classe di cantanti e ballerini della scuola più amata d’Italia. Scopri alunni, professori e novità sulla ventunesima edizione di Amici di Maria de Filippi

Domenica 19 settembre è iniziata la ventunesima edizione di Amici di Maria De Filippi, uno degli appuntamenti più attesi del calendario autunnale di Mediaset, in grado di coinvolgere giovani ed adulti.

Come ogni anno, non mancheranno le sorprese e gli ospiti speciali, nel corso della ventunesima edizione del programma che si protrarrà indicativamente fino a gennaio/febbraio 2022.

I nuovi professori

Tante novità quest’anno per Amici 2022, a partire dai professori. Lorella Cuccarini, maestra di ballo durante la scorsa edizione, entra a far parte degli insegnanti della categoria canto, insieme a Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. Il posto della Cuccarini, tra i maestri di ballo, è stato riempito invece da Raimondo Todaro, noto ballerino di Ballando con le stelle. Todaro sarà accompagnato da due colonne portanti del talent show: Alessandra Celentano e Veronica Peparini.

Amici 2022
I nuovi professori di Amici 21

Altra novità è il cambio di programmazione delle prime due puntate del talent show. In un comunicato stampa ufficiale, Mediaset ha chiesto a Maria de Filippi lo spostamento del pomeridiano da sabato a domenica, fino alla messa in onda di un nuovo programma Mediaset, Scene da un matrimonio, prevista per domenica 3 ottobre.

In realtà, voci di corridoio suggeriscono che l’appuntamento pomeridiano con la nuova edizione di Amici 21 potrebbe rimanere la domenica pomeriggio. La scelta sarebbe dettata da una decisione economica. Gli inserzionisti infatti sembrano apprezzare la possibilità di avere un programma forte come Amici su cui investire nell’importante fascia pomeridiana della domenica. Viceversa, il nuovo programma di Anna Tatangelo, Scene da un matrimonio, considerato da molti un flop ancora prima del suo inizio, non assicurerebbe lo stesso numero di ascolti portato dai programmi di Maria de Filippi.

La nuova classe di Amici

La prima puntata di Amici 2022 si è aperta con la presenza di una “classe speciale”. Seduti ai banchi dei futuri allievi c’erano infatti volti noti del mondo dello spettacolo, e non solo. Seduti ai banchi c’erano Linus, Gerry Scotti, Roberto Baggio, Eleonora Abbagnato, Martin Castrogiovanni, Alessio Sakara, Raoul Bova, Tommaso Paradiso, Nino Frassica, Filippo Magnini, Paola Egonu, Flavia Pennetta e Ambra Sabatini, chiamati da Maria per fare una sorpresa ai ragazzi e dare loro incoraggiamento e suggerimenti.

Dopo la vittoria di Giulia Stabile della scorsa edizione, prima ballerina a vincere il programma, la classe di Amici 2022 ha accolto nuovi giovani talenti.

amici 2022
I primi alunni di Amici 21

Categoria canto

I ragazzi confermati per la categoria di canto sono attualmente: Alex (Alessandro Rina), 21 anni, Flaza (Flavia Zardetto), 20 anni, e Tommaso Cesana, 18 anni, per la Cuccarini. Luigi Strangis, 20 anni, LDA (Luca D’Alessio, figlio di Gigi D’Alessio), 18 anni, e Nicole Castagna, 21 anni, per la classe di Zerbi. Albe (Alberto La Malfa), 22 anni, e Inder, 20 anni, per la Pettinelli. Inoltre, Rudy Zerbi ha dato la possibilità ad un altro cantante di tornare per una sfida, Giacomo, su cui per ora il giudizio resta sospeso.

Categoria ballo

Al momento, la classe dei ballerini è composta invece da Serena Carella, 18 anni, e Christian Stefanelli, 18 anni, per Todaro; Carola Puddu, 20 anni, e Mirko Masia, 19 anni, per la Celentano. I banchi a disposizione per i ballerini non sono tuttavia terminati. Todaro ha tempo una settimana per scegliere tra due ballerini di hip hop, Nunzio, 18 anni, e Mattia, 17 anni. Veronica Peparini dovrà invece scegliere tra Mattias, 18 anni e Gianmarco, 21 anni. Inoltre, un ultimo banco sarà conteso dai ballerini di latino americano.

Durante la prossima puntata di Amici 2022, arrivato alla sua ventunesima edizione, verrà quindi completata la nuova classe di allievi.

Registrazione seconda puntata Amici 2022

Le registrazioni della seconda puntata di Amici 21, in onda domenica pomeriggio 26 settembre su Canale 5, sono previste per oggi pomeriggio, giovedì 23 settembre, dalle 15.00 alle 18.00. Negli studio Elios si troverà anche Elisabetta, una concorrente della scorsa edizione. La ragazza era entrata come cantante durante una sfida con Arianna. Dopo poco tempo dal suo ingresso però, Elisabetta è stata eliminata. Tuttavia, Arisa, maestra di canto di Amici 20, l’ha salutata con una promessa: un banco di canto per l’anno successivo. Verrà mantenuta la promessa nonostante l’assenza di Arisa nella ventunesima edizione di Amici?

Anticipazioni seconda puntata Amici 2022, domenica 26 settembre 2021

La seconda puntata di Amici 2022, in onda domenica pomeriggio 26 settembre, inizierà con la presentazione dei nuovi pezzi di Sangiovanni, che presenta il singolo Raggi Gamma, e Deddy che presenta il singolo Giove. La puntata prosegue con l’assegnazione di due magliette per la categoria di ballo. Gli ex concorrenti di Amici 20, Aka7even, Deddy e Giulia consegneranno infatti la maglia a Mattia, ballerino di latino-americano, e Mattias, il ballerino scelto da Veronica Peparini.

Le esibizioni

Tommaso canta un suo pezzo e viene premiato con una bellissima sorpresa: Michele Canova produrrà un suo singolo.

Altre anticipazioni della nuova puntata di Amici 2022 riguardano il ballerino Mirko. Scelto dalla Celentano con la premessa della disponibilità di un mese di tempo per convincerla a lasciargli la maglia di Amici 21, Mirko ha ballato un nuovo pezzo, non riuscendo però a convincere la maestra. La Celentano pare già aver deciso, dopo solo una settimana, di non confermare la maglietta al ballerino.

Le critiche arrivano anche per Serena, ballerina di Raimondo Todaro. Dopo aver eseguito una coreografia dimostrata dalla ballerina professionista Elena D’Amario, Serena è stata duramente criticata sia dalla maestra Celentano che dalla maestra Peparini.

Le altre esibizioni di ballo sono state di Christian, hip hop, e Carola, neoclassico.

Per quanto riguarda i cantanti, hanno avuto la possibilità di esibirsi anche LDA con la canzone Senza Fine di Gino Paoli; Nicol, alla quale Zef ha deciso di produrre un pezzo. Si sono inoltre esibiti Inder, Albe, Luigi e Alex. Quest’ultimo sarà prodotto da Koove. Infine, Flaza canta il suo inedito Malefica. L’esibizione viene criticata dalla maestra Cuccarini che comunque le conferma la maglia.

L’ingresso di Elisabetta

Buone notizie per Elisabetta. La cantante è infatti riuscita a rientrare nella scuola di Amici 2022, dopo una breve partecipazione durante la scorsa edizione, ed entra a far parte della classe di Anna Pettinelli.

In attesa di maggiori anticipazioni sulla seconda puntata del pomeridiano di Amici 21, in onda domenica pomeriggio 26 settembre su Canale 5, alle 14:00, è possibile seguire i nuovi allievi della scuola più amata d’Italia durante gli appuntamenti con Amici Daily. Amici va in onda tutti i pomeriggi, con un doppio appuntamento, su La 5 (ch 30), alle 14:15 e su Canale 5, alle 16:10.

Leggi anche

Tommaso Stanzani chi è? Il ballerino di Amici 2021 amato da tutti

Si è spento Michele Merlo: l’ex concorrente di Amici non ce l’ha fatta

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *