Spettacolo,  TV

Amici 20: le anticipazioni di sabato 9 gennaio, eliminati due talenti

Amici di Maria De Filippi torna oggi con una puntata ricca di colpi di scena

Dopo la pausa natalizia, il 9 gennaio su Canale 5 torna una nuova puntata di Amici 20. Scorrete l’articolo (contiene SPOILER) per scoprire le anticipazioni dell’imperdibile appuntamento di questo pomeriggio.

Amici 20, sabato 9 gennaio – due eliminazioni

Terminate le festività, gli allievi della scuola di talenti più ambita d’Italia sono tornati tra i banchi. Ma il 2021 si apre già con una super sfida. Rudy Zerbi ha infatti chiesto che uno degli allievi di Arisa si confrontasse con Ibla, una nuova cantante. Ma lei non se l’è sentita di scegliere e ha lasciato a Zerbi l’onore e l’onere di decidere tra i suoi tre allievi, il quale ha deciso che ad affrontare la sfidante sarebbero stati tutti quanti. Kika, Arianna e Raffaele si sono quindi confrontati con la cantante scelta da Zerbi, e il giudice della sfida a catena è stato Luca Dondoni. Egli ha subito promosso la giovane proposta dall’insegnante, che ha dunque tolto il banco a uno degli altri tre.

Da quel che sappiamo, Raffaele si sarebbe salvato cantando il suo inedito, e dunque a giocarsi l’unico posto disponibile sono state Arianna e Kika. Il giornalista ha preferito la prima, e Kika è stata ufficialmente eliminata dal programma. La giovane ha lasciato lo studio in lacrime.

amici sabato 9 gennaio kika
Amici – sabato 9 gennaio: eliminata Kika

Ma non è stata l’unica a dover abbandonare la scuola di Amici. La puntata di oggi è stata l’ultima anche per un ballerino. Si tratta di Riccardo, la cui permanenza era in bilico a causa di un provvedimento disciplinare. Proprio a causa di questo, l’allievo di Lorella Cuccarini aveva una sfida in sospeso da tempo. Se l’è vista dunque con Alessandro, ballerino classico, contro il quale ha però perso.

Scontro Zerbi-Arisa e un giudizio sospeso

È ormai noto che i due maestri non vadano particolarmente d’accordo. Insieme al peso dell’eliminazione dell’allieva di Arisa, lei e Rudy Zerbi discuteranno a causa di Esa Abrate, che è invece allievo dell’altro. Arisa ha infatti trovato ingiusta la scelta, da parte di Zerbi, dei brani da far cantare a Esa. Lei aveva infatti sentito ed enormemente apprezzato l’interpretazione di quest’ultimo del suo pezzo “La Notte”, ma durante la puntata Rudy gli farà cantare un brano in inglese.

amici sabato 9 gennaio sangiovanni
Amici – sabato 9 gennaio: in bilico Sangiovanni

Il maestro di Amici accenderà ancora di più la puntata non confermando la maglia a Sangiovanni, cantante del suo team, pur avendo giudicato sufficiente la sua performance. A quanto pare il giovane si lamenterà per l’assenza del coro nel suo brano e Zerbi deciderà di “punirlo”. Il destino di Sangiovanni, lasciato sospeso dall’insegnante, sarà chiaro nelle prossime settimane. Anche Aka7even era stato messo in discussione da Rudy Zerbi, ma la sua professoressa, Alessandra Pettinelli, decide di “graziarlo”. Tutti gli altri allievi hanno invece tenuto la maglia.

Sabato 9 gennaio un gradito ritorno ad Amici

A rallegrare una puntata che vedrà due talenti lasciare la scuola e un altro in sospeso sarà la presenza di Fabrizio Moro. L’ospite, insegnante di Amici di qualche anno fa, aprirà l’appuntamento di oggi con un’esibizione e annuncerà che a breve inizierà le riprese di un film.

Infine, vedremo le esibizioni anche di Evandro e Deddy. Il primo non convincerà l’esponente di Radio 105 presente in studio per decidere se mandare in radio il suo pezzo. Deddy si è esibito con un inedito aggiudicandosi il premio TIM della settimana.

Ci aspetta dunque una puntata emozionante e con numerosi colpi di scena. Seguitela con noi a partire dalle 14:10 su Canale 5.

Autore: Chiara Anastasi

LEGGI ANCHE:

C’è posta per te 9 gennaio, domani, su Canale5 la prima puntata con Maria De Filippi

Luca Argentero a C’è posta per te: età, vita privata e carriera

Fratelli Caputo stagione 2: ci sarà un seguito per Nino e Alberto?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *