,

AMICA GENIALE SUCCESSO PER IL FILM IN SALA

AMICA GENIALE SUCCESSO PER IL FILM IN SALA

AMICA GENIALE SUCCESSO PER LA DISTRIBUZIONE CINEMATOGRAFICA DELLE PRIME DUE PUNTATE

Amica geniale, successo confermato anche al cinema per la serie televisiva tratta dalla saga letteraria di Elena Ferrante.  Gli spettatori hanno premiato la decisione di distribuire in sala le prime due puntate della nuova stagione. La formula prevede una distribuzione circoscritta su tre giorni, il 27, 28 e 29 gennaio da parte di Nexo Digital. Nella sua prima giornata di programmazione L’amica geniale si è posizionata immediatamente al settimo posto della classifica, tra Piccole donne di Greta Gerwig e Tolo Tolo di Checco Zalone.

 

Si dimostra vincente la strategia di anticipare la serie televisiva sul grande schermo. Nel 2018 il film era stato presentato con grande successo alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Aveva poi esordito direttamente al secondo posto nella classifica del box office. Aveva registrato un incasso di 121.393 euro  per una distribuzione in 232 sale. Il secondo giorno aveva conquistato la vetta, addirittura superando il cartone animato della Pixar Gli Incredibili 2.

Per quanto riguarda la prima serie, era molto forte la curiosità degli spettatori su come il regista Saverio Costanzo avrebbe reso sullo schermo il clima della saga letteraria. In questo caso si tratta piuttosto di fidelizzare spettatori che già hanno apprezzato la prima stagione e che vogliono seguire le vicende delle due protagoniste Lila ed Elena nel loro passaggio dall’adolescenza all’età adulta.

 

LA NUOVA STAGIONE

La nuova stagione de L’amica geniale è tratta dal secondo libro della saga letteraria di Elena Ferrante, “Storia del nuovo cognome”. La serie vede le amiche Lila ed Elena (interpretate rispettivamente da Gaia Girace e Margherita Mazzucco) diventare adulte ed affrontare i primi problemi amorosi. Questi si legano alla figura di Nino Sarratore (Francesco Serpico), che torna a movimentare la vita delle due ragazze. La serie è prodotta da Prodotta da Fandango e Wildside con la collaborazione di Umedia per Rai Fiction, HBO e TIMvision. E’ composta da otto episodi della durata di cinquanta minuti l’uno e sarà trasmessa su Rai Uno a partire da lunedì 10 febbraio.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>