,

AMICA GENIALE IN TV: STASERA SU RAI 1 LA NUOVA STAGIONE

AMICA GENIALE IN TV: STASERA SU RAI 1 LA NUOVA STAGIONE

AMICA GENIALE IN TV QUESTA SERA SU RAI UNO, GRANDISSIMA ATTESA PER LA SECONDA STAGIONE DELLA FICTION ISPIRATA AI ROMANZI DI ELENA FERRANTE E DIRETTA DA SAVERIO COSTANZO

Torna questa sera in televisione L’amica geniale, la serie tv italiana tratta dai romanzi di Elena Ferrante. C’è grande attesa di scoprire come il regista Saverio Costanzo rappresenterà le vicende di Lila ed Elena nella fase del passaggio tra adolescenza e giovinezza. Tratta in particolare dal secondo volume dal titolo Storia del nuovo cognome, la nuova stagione vede le due amiche napoletane alle prese con le difficoltà della vita adulta. Lila si sposa e deve affrontare la vita matrimoniale, Elena invece si trasferisce per studiare all’università di Pisa. La loro amicizia resiste però alla lontananza e alla competizione.

amica geniale in tv – le protagoniste

AMICA GENIALE L’ANTEPRIMA A SANREMO

La nuova stagione è stata presentata durante la terza serata del Festival di Sanremo. Le due protagoniste Gaia Girace e Margherita Mazzucco sono comparse sul palco dell’Ariston visibilmente emozionate. Entrambe hanno dichiarato di cercare di vivere il successo con semplicità e hanno parlato dell’amicizia che è nata tra loro durante la lunga e impegnativa lavorazione della serie. Il presentatore Amadeus ha ricordato al pubblico che la serie è stata venduta in 162 paesi del mondo.

amica geniale in tv – festival di Sanremo

AMICA GENIALE AL CINEMA E IN TV

Nexo Digital ha distribuito le prime due puntate della serie nelle sale cinematografiche il 27, 28 e 29 gennaio. La serie si è posizionata al settimo posto alla classifica del box office della settimana. Un buon risultato ma inferiore alla distribuzione della prima stagione, che l’aveva vista al primo posto. Allora giocava sicuramente un ruolo decisivo la grande attesa per le immagini ancora del tutto inedite, dopo la presentazione alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2018.  A produrre la seconda stagione sono sempre Wildside e Fandango con Umedia per Rai Fiction, HBO e TIMvision.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>