Mame Cinema American Gangster scena
Cinema,  Spettacolo

AMERICAN GANGSTER – STASERA IN TV

Stasera in tv American Gangster, con protagonista Denzel Washington.

American Gangster

mame cinema AMERICAN GANGSTER - STASERA IN TV scena city now
Una scena del film.
Foto di City Now.

Diretto da Ridley ScottAmerican Gangster (2007) ha inizio nel 1968 a Harlem, New York. Il malavitoso Frank Lucas (Denzel Washington) sale al potere dopo la morte del suo capo, Bumpy Johnson. Tuttavia, la morte di Johnson fa smuovere ogni tipo di acqua nella malavita di New York. Ogni mafioso, infatti, acquista più potere nel suo piccolo, e inizia una guerra tra potenti per la corsa al posto di Johnson.

Toccherà quindi al detective Richie Roberts (Russell Crowe) opporsi alla criminalità organizzata della Grande Mela. Parallelamente conosciamo anche la sua vita privata: abbandonato dalla moglie e il figlio, è in corso il processo di divorzio. Ha una relazione col suo avvocato difensore e lui stesso sta studiando per diventare avvocato.

Curiosità

  • Le voci italiane del film sono state scelte dal regista Ridley Scott e dal montatore italiano Pietro Scalia. Pino Insegno doppia Frank Lucas e Fabrizio Pucci doppia Richie Roberts.
  • L’attrice Ruby Dee è stata candidata all’Oscar 2008 come miglior attrice non protagonista, mentre il film è stato candidato anche per l’Oscar alla migliore scenografia.
  • Il film sostiene erroneamente che Greensboro sia la città natale di Frank, che in realtà è venuto al mondo presso La Grange, altra città della Carolina del Nord.
  • Nella scena in cui Frank fa la telefonata per gli ultimi duemila kg di eroina, si può notare, fuori da una vetrata, un’automobile dei giorni nostri.
  • Per il suo ruolo nel film, Denzel Washington ha ricevuto una nomination al Golden Globe, ai Satellite Award e agli MTV Movie Award.
  • La pellicola si è aggiudicata il premio al Miglior thriller degli Empire Award del 2008.
  • L’attore Russel Crowe non ha ricevuto alcuna nomination per la sua interpretazione nel film.

Dove e a che ora

Non mancate dunque all’appuntamento con American Gangster, che andrà in onda stasera alle 21.15 su Sky Premiun Cinema Energy (canale 331).

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!