amazon prime video gennaio
Spettacolo,  TV

Amazon Prime Video gennaio: tutte le novità tra film e serie TV

Amazon Prime Video gennaio: da Padrenostro a Ballo Ballo passando per la terza stagione di American Gods. Tutte le novità di Amazon Prime Video per gennaio 2021

Con il nuovo anno, Amazon Prime Video rinnova il suo catalogo con molti film e serie tv e un’ampia scelta di contenuti originali. Vediamo quali sono quindi le novità di Amazon Prime Video di gennaio.

Amazon Prime Video gennaio: tanti nuovi film e serie tv

Ecco allora tutte le novità di gennaio di Amazon Prime Video!

1 gennaio

  • (Film) Un piedipiatti a Beverly Hills: primo film della trilogia. Axel Foley (Eddie Murphy), un poliziotto di Detroit, indaga sulla morte di un suo amico ex carcerato andando contro il volere del suo capo. Gli indizi lo portano a Beverly Hills.
  • (Film) Un piedipiatti a Beverly Hills II: Foley è in California per indagare sul ferimento di un amico, ma scopre un traffico di armi. Collabora quindi con la polizia locale per fermare l’assassina.
  • (Film) Downsizing – Vivere alla grande: uno scienziato scopre come rimpicciolire le persone. Paul (Matt Damon) decide di rimpicciolire sé stesso e sua moglie per vivere in una lussuosa comunità in miniatura.
  • (Film animato) SpongeBob – Amici in fuga: Gary, la lumaca domestica del protagonista, scompare. SpongeBob e l’amico Patrick partono quindi alla sua ricerca. Arrivano ad Atlantic City, dove però vengono ammaliati dalle leccornie e dal gioco d’azzardo.
  • (Film) Footloose: film cult del 1984 in cui Ren (Kevin Bacon) riporta la musica rock e il ballo in una cittadina dove sono stati vietati.
  • (Serie TV) Supernatural: la serie TV su due fratelli che combattono contro entità sovranaturali torna per la tredicesima stagione. Nuove avventure e nuovi misteri per i cacciatori protagonisti.
  • (Film) Jack Reacher: Punto di non ritorno: Jack Reacher (Tom Cruise) intraprende un’indagine che porta allo scoperto una cospirazione ordita dalle alte sfere del governo americano.
  • (Film) Mission: Impossible – Rogue Nation: Ethan Hunt (Tom Cruise) e il team devono distruggere l’organizzazione nota come Sindacato, la quale vuole creare un nuovo ordine mondiale con attacchi terroristici.
  • (Serie TV anime) Goblin Slayer!: la prima stagione per la prima volta doppiata in italiano. Il solitario Goblin Slayer salva la Sacerdotessa da una missione da lei organizzata per uccidere i goblin. La ragazza decide di diventare il suo braccio destro e le cose per l’eroe solitario cominciano a cambiare.

  • (Film anime) Yu-Gi-Oh! The Movie: film tratto dall’anime Yu-Gi-Oh! Sotto le sabbie dell’Egitto, il maligno spirito di Anubi si è risvegliato. Sarà Yugi, che lo aveva sconfitto secoli prima, l’unico che potrà liberare nuovamente il mondo dalla malvagità.
  • (Film) Paddington 2: sequel del fortunato film sull’orsetto inglese. Paddington trova un libro da regalare alla zia per il suo 100° compleanno. Quando questo viene rubato, l’orsetto deve ritrovarlo prima della festa.
  • (Film) Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra: nuove avventure per le tartarughe mutanti. Krang vuole conquistare il mondo da una dimensione parallela, ma deve fare i conti con il quartetto e la giornalista April (Megan Fox).
  • (Serie TV anime) Inuyasha: in arrivo le stagioni dalla 5 alla 7 del fortunato anime giapponese. Continuano le avventure di Inuyasha, mezzodemone cane, che deve trovare i frammenti della Sfera dei Quattro Spiriti.
  • (Film) Terminator Genisys: Arnold Schwarzenegger torna nei panni di Terminator per il quinto film della saga. Dal 2029, un cyborg viene inviato nel 1984 per uccidere Sarah Connor (Emilia Clarke), colei che darà la vita al futuro capo della resistenza del genere umano.
  • (Film) Terminator Salvation: quarto capitolo della saga. Nel 2018, John Connor (Christian Bale) partecipa alla resistenza contro Skynet e il suo esercito di Terminator, responsabili dello sterminio degli umani.
  • (Film) Il codice da Vinci: film molto contestato di Ron Howard basato sull’omonimo romanzo di Dan Brown. Il professor Langdon (Tom Hanks) cerca di scoprire il mistero che si cela tra le opere di Leonardo e che potrebbe cambiare il Cristianesimo.

  • (Film) Transformers – L’ultimo cavaliere: la guerra tra i Transformers e gli umani minaccia di distruggere la Terra. Non potendo contare su Optimus Prime, il futuro del pianeta dipende dall’alleanza tra l’inventore Cade Yeager, Bumblebee, un lord inglese e un professore di Oxford.
  • (Serie TV anime) Made in Abyss: prima stagione per la prima volta doppiata in italiano. Riko è una dodicenne che sogna di diventare una Cave Raider come sua madre. Le arriva un messaggio dall’Abisso, l’unico luogo rimasto inesplorato e di cui non si conosce neanche la profondità. Crede sia da parte della madre e quindi decide di partire. Nel viaggio incontra Reg, un ragazzino robot.

3 gennaio

  • (Documentario Amazon Original) I am Greta: un intimo documentario, diretto da Nathan Grossman, racconta la storia di Greta Thunberg attraverso filmati inediti. Si parte dallo sciopero scolastico fuori dal parlamento svedese fino al viaggio in barca a vela del 2019 per raggiungere New York e parlare all’ONU durante il Summit sul clima.

4 gennaio

  • (Film in anteprima Prime Video) La Stanza: thriller psicologico che va a scandagliare l’animo e i segreti dei protagonisti. Una mattina Stella (Camilla Filippi) decide di suicidarsi, ma arriva Giulio (Guido Caprino), uno sconosciuto che sembra conoscerla troppo bene. Arriva poi anche Sandro (Edoardo Pesce) e la situazione precipita. Giulio sembra intenzionato a portare alla luce tutti i segreti della casa.

8 gennaio

  • (Film Amazon Exclusive) Sul Più Bello: Marta (Ludovica Francesconi) soffre di una malattia genetica ma sogna l’amore e, prima che la malattia genetica degeneri, vuole sentirsi dire “ti amo” dal ragazzo più bello di tutti. I suoi amici tentano di dissuaderla, ma lei sente che le cose andranno diversamente con Arturo (Giuseppe Maggio).

10 gennaio

  • (Film) Padrenostro: Valerio (Mattia Garaci) e la madre assistono ad un attentato terroristico ai danni del padre, Alfonso (Pierfrancesco Favino). Il ragazzo è sconvolto e fa amicizia con l’enigmatico Christian (Francesco Gheghi), suo coetaneo.

11 gennaio

  • (Serie TV Amazon Original) American Gods stagione 3: continua la storia dell’inevitabile guerra tra i Vecchi Dei della mitologia e i Nuovi Dei della tecnologia. Shadow Moon (Ricky Whittle) cerca di sfuggire al proprio destino e crearsene uno da sé, guidato dagli Orishas, gli dèi della sua stirpe. Dovrà quindi decidere che dio vuole diventare.

  • (Film) Unfriended: Dark Web: film horror che tratta del dark web, un sostrato di internet che ha nutrito diverse leggende. Un giovane trova un computer portatile e lo usa per giocare online con cinque amici. Un messaggio del proprietario precedente, però, li getta nel terrore.

12 gennaio

  • (Film) La Befana vien di notte: Paola (Paola Cortellesi) è una maestra di scuola elementare con un grande segreto: di notte è la Befana. Col 6 gennaio che si avvicina, però, la donna viene rapita.

15 gennaio

  • (Serie TV Amazon Original) James May: Oh Cook!: serie non-fiction in sette episodi con protagonista James May basata sul suo libro Oh Cook!: 60 easy recipes that any idiot can make. È una serie che parla di cucina dal punto di vista di chi non sa veramente cucinare e ogni episodio sarà incentrato su un tema diverso.
  • (Film Amazon Exclusive) One Night in Miami: quattro icone dello sport, della musica e dell’attivismo si incontrano per festeggiare. Cassius Clay (Eli Goree) ha appena battuto Sonny Liston e vuole celebrare con tre amici: Malcolm X (Kingsley Ben-Adir), Sam Cooke (Leslie Odom Jr.) e Jim Brown (Aldis Hodge).

  • (Film) Metti la nonna in freezer: Claudia (Miriam Leone) è una restauratrice. Quando la nonna muore, lei perde il sostentamento economico e quindi pensa di surgelarla per continuare ad incassare la pensione.
  • (Film anime) La saga di Lupin: 17 film del fortunato ladro gentiluomo più amato del mondo. Tra i titoli ci sono anche Lupin e il tesoro del Titanic e Il dizionario di Napoleone.
  • (Serie TV) Law & Order: Unità Vittime Speciali: le stagioni dalla 11 alla 13 della longeva serie TV. Ogni episodio è dedicato ad uno specifico caso criminale.
  • (Serie TV anime) Le avventure di Lupin III: la prima storica stagione dell’anime basata sul manga Lupin III di Monkey Punch. Le avventure di Lupin, ladro gentiluomo perdutamente innamorato di Fujiko e sempre in lotta contro l’ispettore Zenigata.
  • (Serie TV anime) Le nuove avventure di Lupin III: la prima stagione. L’ispettore Zenigata compie un viaggio attorno al mondo alla ricerca del celebre ladro Lupin.
  • (Serie TV) Mr. Robot: la quarta stagione della fortunata serie di Sam Esmail. Elliot Alderson (Rami Malek) è un tecnico informatico depresso e tossicodipendente. Guidato da Mr. Robot (Christian Slater), ingaggia una lotta contro la tirannia delle corporazioni finanziarie.

20 gennaio

  • (Film Amazon Exclusive) Sai tenere un segreto?: Emma (Alexandra Daddario) crede che l’aereo stia per precipitare, allora racconta al suo vicino di posto tutti i suoi segreti. Lo incontra nuovamente, solo che è il giovane CEO della compagnia per cui lavora e che quindi ora sa tutti i suoi imbarazzanti segreti. È basato sull’omonimo romanzo bestseller di Sophie Kinsella.

21 gennaio

  • (Serie TV animata) South Park: la serie animata più satirica e dissacrante della televisione torna con la ventitreesima stagione. Continuano quindi le surreali avventure di Stan, Kyle, Eric, Kenny e i loro amici nella cittadina di South Park.

22 gennaio

  • (Serie TV animata Amazon Original) Star Trek: Lower Decks: nona serie per il franchise di Star Trek. L’anno è il 2380 e i protagonisti sono i membri dell’equipaggio di supporto che presta servizio su una delle astronavi meno importanti della Flotta Stellare, la U.S.S. Cerritos. I protagonisti dovranno affrontare i loro compiti e le loro vite sociali mentre la navicella sarà attraversata da anomalie galattiche.

25 gennaio

  • (Film Amazon Exclusive) Forte: Nour è una ventenne simpatica che lavora come receptionist in una palestra. È anche sovrappeso e non riesce ad accettare il suo aspetto, nonostante i tentativi dei suoi amici di consigliarla anche in ambito amoroso. Quando però un’istruttrice di pole-dance della sua palestra si offre di darle delle lezioni, lei decide di accettare.

  • (Film Amazon Exclusive) Ballo Ballo: Maria (Ingrid Garcia Jonsson) abbandona la sua vita per entrare in un programma televisivo di successo. Sulle note dei più grandi successi di Raffaella Carrà, si scoprirà quindi se vale la pena andare contro le regole per cambiare la propria vita.

29 gennaio

  • (Film) Domani è un altro giorno: Tommaso (Valerio Mastandrea) e Giuliano (Marco Giallini) sono amici da una vita e si ritrovano quando uno dei due si ammala gravemente. La coppia rivive i momenti migliori della propria esistenza e insieme si lanciano in nuove avventure.

 

Ricordiamo inoltre anche i film e le serie TV in scadenza nel mese di gennaio:

1 gennaio

7 gennaio

10 gennaio

14 gennaio

19 gennaio

24 gennaio

  • (Film) Tiramisù

26 gennaio

  • (Film) Macchine mortali

29 gennaio

  • (Serie TV) Scandal

31 gennaio

  • (Film) Compagni di scuola
  • (Film) Bianco, Rosso E Verdone
  • (Serie TV) Justified
  • (Film) Puoi baciare lo sposo
  • (Film) Il Ciclone
  • (Serie TV) The Shield

 

Sono tante quindi le novità di Amazon Prime Video di gennaio, su cui Mam-e.it tornerà con articoli dedicati.

 

Clicca qui per sapere i prezzi e le soluzioni di abbonamento di Amazon Prime Video.

 

Leggi anche:

Netflix gennaio: tante novità, da Ralph Phiennes a Cobra Kai 3

La Bella e la Bestia Rai1: la favola romantica stasera 28 dicembre in tv

The Midnight Sky – il nuovo film con George Clooney: trama, quando e dove

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *