Amadeus chi è
Spettacolo,  TV

Amadeus, chi è il presentatore di Sanremo 2021

Amadeus presenterà Sanremo 2021 in coppia con Fiorello; chi è, origini, carriera, vita privata e curiosità 

Amadeus torna a presentare Sanremo all’Ariston insieme al comico Fiorello, dopo l’esperienza della scorsa edizione. Lo show andrà in onda su RAI1 e RAIPlay da martedì 2 marzo; Matilda De Angelis sarà co-conduttrice, fra gli ospiti Zlatan Ibrahimovic. Dagli esordi radiofonici con Radio Deejay, agli approdi in TV e al matrimonio con Marisa Di Martino, ecco chi è il presentatore: dove è nato, esordi, carriera, figli, moglie e dove vive.

Amadeus, gli esordi in radio e il successo in TV

Amedeo Sebastiani, nome d’arte Amadeus, 58 anni, siciliano d’origine, nasce a Ravenna nel 1962. La sua carriera inizia in radio, con l’emittente Radio Deejay, e continua dal 1984 per dieci anni. Già in questa fase, Amadeus collabora con personaggi quali Fiorello, Luca Laurenti e Gerry Scotti. L’esordio in TV è nel 1996 su Italia1, grazie al collega e amico Jovanotti. Sempre per Mediaset, conduce programmi molto noti, come Festivalbar, insieme alla Marcuzzi, e Buona Domenica. Ma il grande successo arriva con il passaggio a RAI, per cui nel 2002 idea e presenta il quiz L’Eredità. Dopo alcune parentesi in programmi meno noti, Sebastiani torna alla ribalta con programmi come Mezzogiorno in Famiglia (condotto dal 2012) e Reazione a Catena (2015). L’ultimo crack televisivo prima di Sanremo è rappresentato dallo show I Soliti Ignoti, che conduce dal 2016.

 

Due giovani Amadeus e Fiorello

L’esperienza Sanremo con Fiorello

Nel 2020, Amadeus viene selezionato come presentatore e direttore artistico per il Festival di Sanremo, insieme all’amico e collega Fiorello. Il duo ha riscosso un buon successo di pubblico, apparendo affiatato e ricevendo diversi premi. Tanto che, per la settantunesima edizione, nonostante iniziali perplessità, la coppia è stata confermata. Queste le parole rilasciate da Sebastiani all’ufficio stampa RAI:

Sono molto emozionato. #Sanremo2021 è stato un percorso difficile ma oggi possiamo dire che ci siamo. Ripartono da qui tante cose: regaleremo al nostro pubblico cinque serate di serenità e belle canzoni

Ad affiancare i due conduttori, ci sarà Matilda De Angelis, la modella Vittoria Ceretti, la conduttrice Barbara Palombelli e la cantante Elodie. Presenti anche diversi sportivi come ospiti, come Zlatan Ibrahimovic, Alex Schwazer e Federica Pellegrini.

 

Amadeus con la figlia Alice e la moglie Giovanna

Chi è la moglie di Amadeus? Vita privata e gossip

Il conduttore televisivo è stato sposato per 14 anni con Marisa Di Martino – Fiorello fece da testimone al matrimonio. I due hanno avuto una figlia, Alice Sebastiani, attualmente ventiquattrenne, ma si sono separati nel 2007. Amadeus si è poi risposato con Giovanna Civitelli, ballerina e showgirl conosciuta nel 2007 all’Eredità. I due vivono attualmente a Milano, in zona Expo, e hanno avuto un figlio, Josè Alberto, di dodici anni. Sembra, inoltre, che il presentatore sia daltonico, motivo per cui si vestirebbe sovente di blu e bianco.

 

Leggi anche:

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *