alessandro roja
Spettacolo

Alessandro Roja, chi è il prossimo ospite a Lui è peggio di me

Alessandro Roja, chi è il prossimo ospite a Lui è peggio di me in onda su Rai Tre

Alessandro roja. L’attore romano classe 1978 deve la sua fortuna soprattutto a Romanzo Criminale, serie che affronta la cronaca nera degli anni ’80. Un grande attore e padre modello (nonostante la riservatezza sui social), scopriamo chi è e qualche curiosità con Mam-e.it.

Per quanto riguarda la sua formazione, Roja ha frequentato la Scuola nazionale di cinema di Roma, partendo ovviamente dalla gavetta e accettando ruoli da comparsa. Tuttavia il successo arriva nel 2008, quando ha indossato i panni del Dandi in Romanzo Criminale – La serie e di lì la sua carriera ha avuto una svolta, con film impegnati quali Magnifica presenza di Ferzan Ozpetek e film divertenti come una su tutte, L’ora legale con Ficarra e Picone.

In tv, Alessandro Roja ha partecipato a 1992È arrivata la felicitàDi padre in figlia e Tutto può succedere.. e non mancano gli horror! Nel 2018, infatti,  ha partecipato al film The End? L’inferno fuori, ambientato a Roma durante una pandemia zombie.

alessandro roja

Alessandro Roja: chi è, vita privata e curiosità sull’attore di Romanzo Criminale

Sposato dal 2013 con Claudia Ranieri, figlia dell’allenatore Claudio Ranieri, si sono conosciuti in una trattoria a Trastevere ed insieme hanno un bambino, Orlando, nato nel novembre 2014. Non si conosce la data di nascita della moglie ma c’è una curiosità: il figlio Orlando è nato lo stesso giorno della nonna di Alessandro. Inoltre lui e sua dolce metà hanno lanciato un brand di profumi unisex chiamato Familia-familia, che si propone di sorpassare la classica categorizzazione delle fragranze in maschili e femminili.

È appassionato di calcio e tifoso della Roma. Per quanto riguarda i dati fisici l’altezza fu un problema per Alessandro: più basso dei 180 cm, ha rischiato di essere escluso dai casting di 1992, ma vi è stato richiamato poco dopo.

alessandro roja

 

CURIOSI DI ALTRE BIO? LEGGI ANCHE:

Caterina Balivo: ecco chi è il giudice a Il cantante mascherato 

Barbara Foria: chi è il prossimo ospite a Stasera tutto è possibile 

Lillo: chi è il prossimo ospite ad Affari Tuoi viva gli sposi 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *