,

BOOM DI ASCOLTI: Aenne Burda – La donna del Miracolo Economico. La mini-serie su Canale 5

BOOM DI ASCOLTI: Aenne Burda – La donna del Miracolo Economico. La mini-serie su Canale 5

Arriva su Canale 5 la mini-serie tedesca Aenne Burda – La donna del miracolo economico

Aenne Burda – La donna del Miracolo Economico, è una mini-serie tedesca inedita che va in onda mercoledì primo luglio. Sarà possibile seguirla su Canale 5 in prima serata a partire dalle 21:20. La mini-serie è composta da due puntate di 90 minuti l’una e saranno trasmesse entrambe nella serata di domani. La serie è andata in onda per la prima volta in Germania nel 2018.

Con Francis Meletzky alla regia, racconta la storia della donna che inventò la rivista Burda. Aenne Burda, grazie alla rivista che era impreziosita dai cartamodelli, diventò un punto di riferimento per molte donne tedesche dopo la fine della seconda guerra mondiale.

La vita di Aenne Burda – La donna del Miracolo Economico

Aenne è nata il 28 luglio del 1908. A 17 anni, abbandona gli studi per lavorare come cassiera in una compagnia elettrica della sua città, Offenburg. È l’incontro con Franz Burda, erede della tipografia fondata dal padre, a cambiarle la vita. Tra i due nasce una relazione intensa che li porta a coronare il loro sogno d’amore ad un anno dalla loro conoscenza. I due si sposeranno il 9 luglio del 1931.

Nel 1949 fonda una casa editrice che pubblica riviste di moda. Presa dall’eccitazione del successo, lancia nello stesso anno sul mercato la rivista Favorit mutata, successivamente, in Burda Moden.

Se vuoi scoprire di più sulla sua vita leggi anche: Aenne Burda, la donna che ha portato la moda nelle case

Puoi integrare le informazioni su Burda consultando l’Enciclopedia della Moda di MAM-e.it

Trailer

Curiosità

Aenne Burda è interpretata da Katharina Wackernagel, mentre Fritz Karl interpreta il marito Franz Burda.

La serie non è stata girata in Germania a Offenburg, Berlino e Baden-Baden, ma anche in Francia a Parigi e in Italia in Sicilia.

Il titolo originale è Aenne Burda: Die Wirtschaftswunderfrau.

Le musiche della mini-serie sono state scritte da Martin Lingnau e Ingmar Süberkrüb.

LEGGI ANCHE:

Sotto il sole di Riccione – il nuovo film su Netflix

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Eleonora Reggia
Articoli dell'Autore / Eleonora Reggia

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>