,

Achille Lauro botta e risposta: età, amori, carriera e nuovi progetti

Achille Lauro botta e risposta: età, amori, carriera e nuovi progetti

Achille Lauro, classe 1990, compie 30 anni: età, vero nome, altezza, carriera, fidanzate e il nuovo album in uscita

Achille Lauro, trapper classe 1990, compie 30 anni e annuncia la data di uscita del nuovo album “1990”, fuori il 24 luglio e già preordinabile. Una biografia ragionata del cantante, icona dei nostri tempi, per rispondere a tutte le vostre domande.

Achille Lauro: data di nascita, età, dove è nato, altezza, famiglia

Achille Lauro è nato a Verona l’11 luglio 1990, da padre pugliese e madre veronese. Cresce tuttavia a Roma, dove la famiglia si trasferisce. Il padre, Nicola De Marinis, è magistrato. Achille Lauro è alto circa 1 metro e ottanta.

Il vero nome di Achille Lauro: perché si chiama così?

Il vero nome di Achille Lauro è Lauro De Marinis. E’ stato lui stesso a scegliere questo nome d’arte, proprio perché il suo nome di battesimo veniva associato all’omonimo e famoso armatore partenopeo.

achille lauro

Come si chiama la mamma di Achille Lauro?

La mamma di Lauro è Cristina Zambon, attuale amministratrice della No Face Agency, agenzia di proprietà del cantante.

Achille Lauro: la carriera, gli esordi, il successo

L’esordio musicale di Achille Lauro avviene con il mixtape Barabba Mixtape. Il primo passo importante verso il successo è sicuramente l’ingresso nell’etichetta Roccia Music, con la quale pubblica Achille Idol immortale. Al progetto partecipano anche Marracash, Noyz Narcos e Gemitaiz. La consacrazione in realtà avviene con la fuoriuscita dall’etichetta e con lavori come Thoiry RMX. Decisivo è l’inizio del sodalizio con il musicista e producer Edoardo Manozzi, in arte Boss Doms.

Achille Lauro e Boss Doms a Pechino Express

Pechino Express 2017 - I compositori
Lauro e Doms in Pechino Express 2017

Decisiva per lanciare il personaggio mediatico di Lauro, probabilmente, anche l’esposizione mediatica ricevuta grazie alla partecipazione al reality Pechino Express, nel 2017. Quell’anno Lauro partecipò proprio insieme a Boss Doms.

Rolls Royce, il Festival di Sanremo, Valerio Staffelli e Striscia La Notizia

Dopo la partecipazione al concerto del Primo maggio nel 2018, Lauro scandalizza tutti con l’esibizione sul palco dell’Ariston nel 2019, anno in cui si presenta con il brano Rolls Royce. Il pubblico di Sanremo non gradì particolarmente il brano e l’opinione pubblica si divise, per lo più impreparata di fronte a questo nuovo personaggio, che al grande pubblico era ancora un signor nessuno. Molti si dimostrarono ostili al cantante, tra cui Striscia La Notizia. Valerio Staffelli andò da Lauro e Doms per consegnare loro il famoso Tapiro d’oro, sostenendo che i due avessero fatto una magrissima figura con una canzone che inneggiava alle droghe, davanti a un pubblico nazionale e in un programma guardato anche dai bambini.

Nell’edizione di quest’anno la sua esibizione ha fatto ancora più discutere e (in barba ai miscredenti) ancora più scandalo – vedi.

Achille Lauro e Boss Doms stanno insieme?

Lauro e Boss Doms (Edoardo Manozzi) non stanno insieme. Sebbene il look fluido e le performance di Sanremo 2020 abbiano fatto pensare ad una relazione amorosa tra i due, in realtà si tratta di semplice amicizia e collaborazione lavorativa. Recentemente, tuttavia, Manozzi ha annunciato la momentanea scissione della coppia artistica per intraprendere una carriera da solista. Il primo singolo è già uscito e si chiama I want more.

Boss Doms moglie: chi è Valentina Pegorer?

Non solo Boss Doms non è il compagno di Lauro, ma è anche sposato. La moglie è Valentina Pegorer, dj e speaker radiofonica conosciuta durante Pechino Express 2017. I due hanno anche una figlia. I tre hanno anche organizzato una gustosa scenetta per il Sanremo Confidential di quest’anno, in cui proprio la Pegorer intervista Lauro e Doms, facendo finta di non conoscerli. Alla fine dell’intervista Boss Doms addirittura chiede a Valentina (già sua moglie): “Posso farti una domanda? Sei fidanzata? Posso provarci con te?”. I tre se la ridono, con Lauro che scherza: “Io posso fare il testimone di nozze?”

Achille Lauro è gay? I baci con Boss Doms

Il bacio a Sanremo con Boss Doms è stato il momento incriminato che ha mandato in fibrillazione l’opinione pubblica, e alla domanda del Corriere della sera sul suo orientamento sessuale, Lauro aveva risposto “Lo lascio al caso”. In realtà, come sappiamo, lui e Boss Doms sono amici e colleghi, non amanti, mentre Lauro, molto riservato, pare abbia confessato di essere felicemente fidanzato da qualche anno con una ragazza.

achille lauro
L’irriverente bacio tra Boss Doms e Achille Lauro sul palco del Festival di Sanremo 2020

Achille Lauro figli e fidanzata

Pare che il nome della storica fidanzata di Lauro sia Francesca, anche se non ci sono notizie certe su questo punto. Lauro, invece, a differenza del collega Edoardo Manozzi non ha figli.

Il video di Bam bam twist e le date del tour 2021

Recentemente è stato rilasciato il video del singolo Bam bam twist, citazione della celebre scena di Pulp Fiction in cui Mia Wallace (Uma Thurman) balla con Vincent Vega (John Travolta). Attori in scena del video della canzone Claudio Santamaria e la moglie Francesca Barra. (approfondisci qui).

Il nuovo album: 1990

Dopo aver annunciato di essere al lavoro su due nuovi progetti, Lauro ha annunciato finalmente la data d’uscita del suo nuovo album, 1990. Il titolo è evidentemente ispirato alla sua data di nascita. Il disco uscirà il 24 luglio, ma è già preordinabile, e raccoglierà alcune hit dance reinterpretate dall’artista romano. Tra queste Be My Lover di La Bouche, Scatmans World di Scatman JohSweet Dreams (Are Made of This) degli Eurythmics.

achille lauro
L’immagine usata per annunciare su Instagram il nuovo disco, 1990, in uscita il 24 luglio

Potrebbe interessarti anche

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federico Demitry
Meet the author / Federico Demitry

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>