Achille Lauro Sanremo
Musica,  Spettacolo

Achille Lauro ospite a Sanremo 2021 con 5 misteriosi “quadri”

Achille Lauro pronto a prendersi nuovamente l’Ariston con i suoi “quadri”: sarà “qualcosa di mai visto”.

Achille Lauro sarà nuovamente ospite di Amadeus al settantunesimo Festival di Sanremo, in onda da stasera su RAI1 e RAIPlay. Il cantante classe ’92 intratterrà i telespettatori per tutte le serate, dal 2 al 6 Marzo, con 5 performance corali, che uniranno canto, ballo e coreografia. Ai quadri prenderanno parte anche Fiorello, Emma Marrone e Giacomo Castellana. Poche anticipazioni per mantenere l’effetto sorpresa, ecco cosa sappiamo.

Achille Lauro ospite a Sanremo 2021, cosa farà? Gli indizi che abbiamo

Come confermato da Amadeus, Achille Lauro sarà presenza fissa al Festival di Sanremo, con l’ambizioso compito di coordinare 5 performance collettive. L’intento è creare uno spettacolo di grande impatto, coinvolgendo ospiti provenienti da diversi ambiti. Si va dalla cantante Emma Marrone alla scrittrice Francesca Barra, fino ad arrivare al conduttore Fiorello e al primo ballerino dell’opera di Roma Giacomo Castellana. A concludere il cast, troviamo gli attori Claudio Santamaria e Monica Guerritore.

 

Achille Lauro

 

Il trapper romano, durante la presentazione del Festival, ha rilasciato poche anticipazioni a riguardo:

Amadeus mi ha graziato permettendomi di essere presente ogni sera con un quadro. Sto preparando qualcosa di mai visto prima: qualcosa che parlerà di me ma anche della storia di tutti noi

Ma Achille Lauro, si sa, ama far parlare di se sui social, e ha deciso di lasciare qualche altro indizio. Sul suo profilo Instagram, ha postato negli scorsi giorni diverse foto, che vanno a comporre quello che sembra il gioco dell’impiccato. La parola da scoprire, neanche a farlo apposta, è composta da 5 lettere. 5 lettere, 5 quadri, 5 anime, 5 benedizioni: questo si legge nelle caption delle foto. Ma non è tutto. Nelle ultime Instagram stories, vediamo il cantante riprendere le prove di quella che sembrerebbe Mannish Boy di Muddy Waters. Con lui, immancabilmente taggati, i producer Frenetik&Orang3 e Rufio, il suo batterista Marco Lancs – già producer di Anastasio – e Gregorio Calculli, compositore per cinema e teatro. Che sia un’anticipazione di quello che vedremo stasera all’Ariston? Lo scopriremo solo godendoci Sanremo e lasciandoci stupire.

 

Indizi lasciati da Achille Lauro nei post Instagram

Achille Lauro, da Achille Idol-Immortale a Sanremo, ecco chi è, bio e carriera

Lauro De Marinis, in arte Achille Lauro, classe 1992, inizia la sua carriera musicale nel 2013 entrando in Roccia Music, l’etichetta di Shablo e Marracash. Dopo il primo album, Achille Idol-Immortale, al quale partecipano Noyz Narcos e Coez, il trapper lascia a sorpresa la casa discografica, passando all’ala indie. Il grande successo di pubblico arriva con Pour l’Amour, album del 2018, certificato disco d’oro e fusione di molteplici generi e sonorità. Iconico il singolo Thoiry RMX, prodotto da Boss Doms e arricchito dalla collaborazione di Gemitaiz.

Ormai in rampa di lancio, Achille Lauro è selezionato fra i big in gara per Sanremo 2019, con il singolo Rolls Royce, nono nella classifica finale. Il brano colpisce per la varietà di citazioni ad icone del rock, quali i Doors, Elvis Presley e Amy Winehouse, e viene sovente paragonato a Vita Spericolata di Vasco. Il cantante fa il bis a Sanremo 2020 con il nuovo singolo Me Ne Frego – ottavo in classifica -, lasciando a bocca aperta l’Ariston con i suoi look eccentrici e le interpretazioni irriverenti. Anche quest’anno, il suo outfit sarà curato da GCDS, a cui si affida anche Orietta Berti.

 

 

Leggi anche:

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *