a casa tutti bene la serie cast
Spettacolo,  TV

A casa tutti bene-la serie di Gabriele Muccino: svelato il cast. C’è anche Emma Marrone

A casa tutti bene: ecco il cast della serie di Gabriele Muccino. E c’è anche Emma Marrone

A casa tutti bene, il film di Gabriele Muccino, diventa una serie tv con lo stesso regista e un cast tutto nuovo. Scopriamo insieme chi saranno gli attori che interpreteranno la famiglia Ristuccia nel reboot targato Sky.

A casa tutti bene è il film campione di incassi uscito nel 2018 e diretto dal regista Gabriele Muccino, vincitore di un David di Donatello (L’ultimo Bacio). Pochi giorni fa, sul suo profilo Twitter, Muccino ha svelato che le riprese sarebbero iniziate a breve, mentre ieri sono stati annunciati gli attori del cast. Le riprese inizieranno il 15 marzo a Roma, dove continueranno fino all’estate. Gli 8 episodi previsti debutteranno su Sky Atlantic e Now Tv nel 2021.

La produzione è Sky e di Marco Belardi per Lotus Production (Leone Film Group). Muccino che ha anche firmato la sceneggiatura insieme a Barbara Petronio, Andrea Nobile, Gabriele Galli, Camilla Buizza.

A casa tutti bene la serie cast
Gabriele Muccino, il regista

Ma innanzitutto di cosa parla A casa tutti bene – La serie? Vediamo insieme la trama.

A casa tutti bene – la serie: quanto possono rimanere sepolti i segreti in una famiglia?

Un segreto legato a una dolorosa vicenda del passato torna all’improvviso nelle vite dei Ristuccia, proprietari del ristorante La Villetta, da quarant’anni uno dei più rinomanti locali della Capitale. Siamo nel cuore del rione Trastevere, a Roma. Carlo, la nuova compagna Ginevra e la sorella Sara sono sempre lì, tutti i giorni, ad aiutare i genitori Pietro e Alba nella gestione dell’attività. Unico assente Paolo, il fratello artista, che nessuno sa dove sia. Un giorno, però, un evento inaspettato sconvolge gli equilibri familiari. I Mariani, un altro ramo della famiglia, reclamano un posto all’interno dell’attività, minacciando di far riemergere un terribile segreto dal passato dei Ristuccia che ancora oggi ha delle profonde conseguenze nelle vite dei protagonisti.

Ci sono quindi alcuni cambiamenti rispetto alla trama del film che ha ricevuto candidature ai David e ai Nastri d’Argento. Innanzitutto nella location: nel reboot Pietro e Alba non vivono più sull’isola (Ischia) in cui si sono trasferiti per godersi insieme la vecchiaia, ma sono ancora a Roma a gestire il loro ristorante. Rimane però il tema principale: sotto l’apparenza della famiglia tranquilla, ribollono segreti e dissapori che potrebbero sconvolgere la realtà del nucleo famigliare. Una cosa che ci auguriamo non cambi è però la colonna sonora con le canzoni di Nicola Piovani.

Il cast: Emma Marrone di nuovo attrice dopo Gli anni più belli

Laura Morante (La stanza de figlio) e Francesco Acquaroli (Suburra – la serie) guidano il cast nei ruoli di Alba e Pietro Ristuccia, proprietari del ristorante La Villetta, a Roma. Dal loro matrimonio sono nati Carlo, Sara e Paolo interpretati rispettivamente da Francesco Scianna (Allacciate le cinture), Silvia D’Amico (Brave Ragazze) e Simone Liberati (L’amore a domicilio).

Euridice Axen è Elettra, ex moglie di Carlo, mentre l’esordiente Sveva Mariani interpreta Luna, la figlia della coppia, legata a Manuel, il cuoco del ristorante La Villetta interpretato da Francesco Martino. Nei panni di Ginevra, attuale compagna di Carlo, Laura AdrianiAntonio Folletto (I Bastardi di Pizzofalcone) è invece il compagno di Sara, Diego.

C’è poi l’altro ramo della famiglia: i Mariani. Paola Sotgiu (Suburra-la serie) interpreta Maria Ristuccia, sorella di Pietro e madre di Sandro, e Riccardo Mariani, nei cui panni figureranno Valerio Aprea (Boris) e Alessio MonetaEmma Marrone interpreta la compagna di Riccardo, Luana, mentre Milena Mancini sarà Beatrice, la compagna di Sandro.

Nel cast anche il giovanissimo Federico Ielapi (Don MatteoMaria Chiara Centorami (Universitari) e Mariana Falace.

Ecco l’albero genealogico con la famiglia Ristuccia/Mariani

A casa tutti bene la serie cast

In attesa di aggiornamenti sulla serie, potete recuperare il film su RaiPlay, Sky o Amazon Prime Video.

 

Per rimanere aggiornati continuate a seguirci su MAM-e.it. 

LEGGI ANCHE: 

Ascolti tv 11 marzo: vince Che Dio ci aiuti con il 27.1% di share su Rai1-Dati Auditel

La serie Sky su Francesco Totti “Speravo de morì prima”: a Marzo su Sky

Tutta Colpa di Freud: serie tv su Amazon con Claudio Bisio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *