ferro album documentario
Musica,  Spettacolo

6 novembre, doppietta di Tiziano Ferro: album e documentario

Venerdì 6 novembre 2020 grande data per Tiziano Ferro: album e documentario presentati in esclusiva al mondo intero

Il 6 novembre 2020 Tiziano Ferro celebra l’uscita di due nuove opere: l’album di cover e il documentario sulla sua vita. Una versione inedita del cantante italiano, per la prima volta sugli schermi.
Il cantante di Latina torna nel panorama musicale con l’atteso disco, il primo di cover e l’ottavo in studio della sua carriera, a cui si aggiunge un documentario che racconterà aspetti della sua vita conosciuti ma anche poco noti.

Ferro, il documentario

Durante la settantesima edizione del Festival di Sanremo, in cui Tiziano Ferro ha affiancato come regular il conduttore Amadeus, la star ha ufficialmente annunciato l’uscita del documentario sulla sua vita. Previsto per giugno 2020, è stata rimandato a causa della pandemia da Covid-19. Con un trailer, che lo stesso cantante ha pubblicato sui suoi canali social, è stata finalmente svelata la nuova data d’uscita, cioè venerdì 6 novembre.
Il documentario Amazon Original (prodotto da Banijay Italia) sarà disponibile in Italia e in più di 240 Paesi del mondo. Ambientato tra Italia e America, dove Tiziano Ferro si è trasferito da ormai diverso tempo, il film (anche se probabilmente è molto più di questo), è un viaggio nella vita privata e professionale del noto artista italiano. Racconterà i successi della star (che quest’anno ha spento 40 candeline), ma anche i momenti bui. Probabilmente, anche quello che il cantante di Latina ha confidato di recente in un articolo de Il Corriere della Sera: l’alcolismo.

Nuovo album di cover

Il 6 novembre è anche la data in cui Ferro pubblicherà il suo nuovo disco, dal titolo “Accetto Miracoli: l’esperienza degli altri”. Dopo l’enorme successo di Accetto Miracoli, uscito il 22 novembre 2019 e certificato doppio disco di platino, l’artista presenta il suo primo album di cover. Da esso sono già stati estratti due singoli, Rimmel (3 settembre) e E ti vengo a cercare (30 ottobre), rispettivamente di De Gregori e Battiato.
Nel disco, Tiziano Ferro reinterpreta 13 brani di altrettanti artisti italiani, a proposito dei quali il cantante ha dichiarato: “I miracoli raccontati attraverso le canzoni degli autori che mi hanno cambiato la vita”.
Di seguito le canzoni, tutte particolarmente famose, contenute nell’album:

  1. Rimmel – Francesco De Gregori
  2. Morirò D’Amore – Giuni Russo
  3. Bella D’Estate – Mango
  4. Margherita – Riccardo Cocciante
  5. E Ti Vengo a Cercare – Franco Battiato
  6. Almeno Tu Nell’Universo – Mia Martini
  7. Cigarettes And Coffee – Scialpi
  8. Perdere L’Amore – Massimo Ranieri, che per l’occasione duetta con Tiziano
  9. Piove – Jovanotti, feat. Box of Beats
  10. Portami a Ballare – Luca Barbarossa
  11. Nel Blu Dipinto Di Blu – Domenico Modugno
  12. Ancora, Ancora, Ancora – Mina
  13. Non Escludo Il Ritorno – Franco Califano e Federico Zampaglione

ferro accetto miracoli nuovo album

“Perdere l’amore” è stata eseguita in duetto per la prima volta dal vivo sul palco del Teatro Ariston nel febbraio 2020. Nella stessa occasione, Tiziano Ferro ha cantato anche l’iconico brano di Mia Martini, in una struggente e potente esibizione. L’artista ha inoltre collaborato con Jovanotti nella canzone “Balla per me”, grande successo riprodotto da tutte le radio e sicuramente da annoverare tra i tormentoni dell’estate 2020.

Autore: Chiara Anastasi

LEGGI ANCHE:

TIZIANO FERRO A SANREMO SI COMMUOVE

29 ottobre 2020: 70 anni fa nasceva Rino Gaetano

Ama Sanremo: il Festival è appeso al Covid, ma stasera largo ai giovani!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *