55 passi nel sole
Spettacolo,  TV

55 passi nel sole: su Canale 5 torna lo show concerto di Al Bano

55 passi nel sole, un viaggio nella carriera di Al Bano in prima serata su Mediaset

Dopo la finale di Amici, trasmessa il 15 maggio, Canale 5 ha deciso di continuare a mantenere il sabato sera dedicato alla musica. Forse per non sfidare Rai 1, che sabato 22 maggio trasmetterà la finale dell’Eurovision Song Contest, la rete ammiraglia di Mediaset ha deciso di puntare su una replica. Il 22 maggio allora andrà in onda 55 passi nel sole, lo show di Al Bano del 2019 che festeggiava i suoi 55 anni di carriera.

55 passi nel sole: ecco cosa aspettarsi dallo spettacolo di Al Bano

Nel 2019, Al Bano ha festeggiato i 55 anni ininterrotti di carriera. Proprio per questo, nel mese di gennaio, è andato in onda 55 passi nel sole, show-concerto in due puntate pieno di ospiti. Lo spettacolo ripercorre la sua storia musicale con tutte le canzoni che hanno fatto sognare e innamorare. Lo show targato EndemolShine ha avuto talmente successo che è stato replicato già nel dicembre dello stesso anno. Ora Canale 5 ha deciso di riproporlo nel weekend successivo alla finale di Amici 2021. “Sarà una festa con la mia famiglia, gli amici e i colleghi più cari e qualche sorpresa. L’idea è quella di rivivere l’avventura di un ragazzo di 75 anni che è orgoglioso di quello che ha fatto, ma ha ancora molti progetti da realizzare. Perché questo è soltanto l’inizio…” questo ha detto Al Bano al momento della prima messa in onda del suo spettacolo.

55 passi nel sole

In entrambe le serate è stato accompagnato dalla compagna di una vita: Romina Power. In coppia nell’arte e nella vita, i due cantautori hanno vissuto i periodi migliori e peggiori della loro vita sino all’allontanamento durato anni. Ora sembrano essere nuovamente in buoni rapporti e lo testimoniano proprio le collaborazioni di questi ultimi anni. 55 passi nel sole riproporrà quindi i maggiori successi non solo di Al Bano solista, ma anche quelli che hanno realizzato insieme. A tal proposito ha commentato: “una compagna di viaggio che non poteva proprio mancare: insieme abbiamo vissuto il meglio e il peggio delle nostre vite, ma oggi le divergenze si sono azzerate e abbiamo recuperato il rispetto reciproco. Un’emozione forte”.

Tutti gli ospiti del programma

A condurre ci sarà Cristel Carrisi, figlia di Al Bano e Romina, ma il cantautore ha voluto al suo fianco anche Yari e Romina Jr. La scenografia prevede una lunga passerella al centro di uno studio spettacolare, così da celebrare i 55 anni di strada percorsa dall’autore. Gli ospiti delle due serate sono tra i nomi più grandi della musica italiana ma anche volti che hanno fatto la storia della televisione e del cinema. Domani, 22 maggio, vedremo quindi esibirsi Pippo Baudo (uno dei primi a credere in Al Bano), Lino Banfi, J-Ax, Ricchi e Poveri, Toto Cutugno, Pupo, Alex Britti, Fabrizio Moro e Gabriele Cirilli. Nella seconda puntata, che forse andrà in onda il sabato successivo (29 maggio), si esibiscono Michele Placido, Beppe Fiorello, Mario Biondi, Roberto Vecchioni, The Kolors, Gigliola Cinquetti, Maryam e Raimondo Cataldo.

55 passi nel sole

L’appuntamento allora è per domani, sabato 22 maggio, alle 21.44 su Canale 5, con 55 passi nel sole.

 

Leggi anche:

Finale Eurovision Song Contest 2021: Ecco tutti i finalisti

Sapiens 22 maggio: anticipazioni della nuova puntata su Rai 3

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *