,

365 giorni 2 si farà-polemiche sulla perversione e sul trash

365 giorni 2 si farà-polemiche sulla perversione e sul trash

Il controverso 365 giorni 2 si farà: lo annuncia Michele Morrone, l’attore protagonista che interpreta il tenebroso e perverso Don Massimo Torricelli

Dopo il grande successo di 365 giorni, il film definito le “50 sfumature polacco”, arriverà 365 giorni 2. E’ proprio Michele Morrone, l’attore che interpreta il tenebroso Don Massimo Torricelli ad aver confermato la produzione del sequel del film di successo, disponibile su Netflix. Nel frattempo, però, continuano le polemiche su 365 giorni, accusato di essere troppo spinto.

365 giorni 2

Soft bondage, sessismo e maschilismo

Nonostante l’incontestabile successo del film, proliferano le accuse di sessismo e maschilismo e le polemiche sulle scene di sesso e soft bondage. E’ innegabile che ammettendo 365 giorni nel proprio catalogo, Netflix abbia spostato l’asticella della tollerabilità. Nel tentativo di stemperare gli aspetti sessisti, maschilisti e la violenza (la protagonista femminile viene RAPITA), risulta fuori posto la vena romantica che attraversa la storia tra Don Massimo Torricelli (Michele Morrone) e Laura Biel (Anna Maria Sieklucka).

365 giorni 2

365 giorni 2: due elementi premonitori sul sequel

E’ confermato il sequel di 365 giorni. In effetti, ci sono due elementi che potevano far presagire un seguito alla storia di perversa passione tra Don Massimo Torricelli e Laura Biel:

  • Innanzitutto, la storia raccontata nel film 365 giorni è tratta dai romanzi della scrittrice polacca Blanka Lipińska (34 anni). La storia dei due protagonisti è raccontata in una trilogia di libri, di cui 365 giorni è solo il primo volume. Facile pensare che i due volumi successivi possano essere un buon materiale per rimettere all’opera gli sceneggiatori. Ricordiamo che, in effetti, anche 50 sfumature di grigio era l’adattamento del primo volume di una trilogia di libri ed è stato seguito da altri due film: 50 sfumature di nero e 50 sfumature di rosso. Chissà che, magari, anche 365 giorni avrà lo stesso fortunato destino: due sequel (per ora, solo uno è confermato).
  • Secondo elemento che poteva far pensare a 365 giorni 2 è il finale aperto di 365 giorni. Senza fare spoiler, ricordiamo che il finale del film suscita molta tensione.

Le parole di Michele Morrone, alias Don Massimo Torricelli

365 giorni 2
Michele Morrone interpreta Don Massimo Torricelli

La conferma è arrivata dall’attore Michele Morrone su Halahi. La piattaforma (a pagamento) di Dubai, Halahi, permette a chiunque di porre domande ad attori e personaggi famosi più in generale. Su Halahi, Morrone ha confermato:

Se faremo la seconda parte… la risposta è sì. Gireremo la seconda parte. Non sappiamo ancora quando, a causa del problema con cui ha dovuto fare i conti il mondo intero [COVID-19], ma sicuramente ce la faremo

Ancora non si sa quando uscirà il sequel, ma è certo che arriverà.

 

Leggi anche

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

One Comment

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>