Archivio

Pirati dei Caraibi 4, parla Johnny Depp

L’attore sul set di Oltre i confini del mare racconta il nuovo episodio in uscita il 20 maggio

Il quarto capitolo di Pirati dei Caraibi Oltre i confini del mare è in fase di completamento e già trapelano le prime informazioni dal set. Negli scorsi giorni Johnny Depp ha rilasciato un’intervista in cui racconta l’esperienza del nuovo film e si lascia scappare qualche indizio sulla trama.

E’ importante per te realizzare le scene d’azione in prima persona?

"Certo, soprattutto perché c’è un linguaggio fisico dei protagonisti della storia che credo sia importante da ricreare".

Com’è stato lavorare al fianco di Rob Marshall?

"Ogni regista è diverso, ognuno ha un approccio personale. Lui è eccezionale: prima di tutto è una grande persona, gentile e molto collaborativo, con delle idee fantastiche. Ha una grande capacità nel gestire le scene e le sequenze della storia".

In quest’occasione hai contribuito alla sceneggiatura, in che modo?

"Ho solo lanciato qualche idea e qualche suggerimento per rendere tutto diverso, molto fresco, per non ripetersi con l’ennesimo sequel che non regala nuove emozioni".

Come sarà Capitan Jack Sparrow questa volta, ci sono novità?

"In realtà ci sarà un cambio di sesso!! Onestamente penso che l’aspetto del trovare se stesso sia superato: penso che Jack abbia trovato se stesso molto tempo fa, non penso che in questo senso ci sia molto da scoprire: sarebbe come sbattere contro un muro".

Com’e stato il lavoro con penelope Cruz?

"E’ una forza da non sottovalutare. Abbiamo fatto un film insieme tempo fa – Blow – che è stato fantastico, un vero piacere. Lavorare insieme a lei è stato davvero stimolante, è una persona che adoro, una delle mie migliori amiche".

Pirati dei Caribi 4 Oltre i confini del mare sarà distribuito il 20 maggio anche nella versione 3D. Questa volta Jack Sparrow partirà all’avventuracon l’enigmatica Angelica (Penelope Cruz) per trovare la leggendaria Fontana della Giovinezza.

Quando lei lo costringe a bordo della Queen Anne’s Revenge, la nave del leggendario pirata Barbanera (Ian McShane), Jack si ritrova in un’avventura inaspettata, in cui non sa chi deve temere di più: Barbanera o Angelica con la quale ha condiviso un passato misterioso?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!