Zanardi da Castel Maggiore
NEWS

Zanardi da Castel Maggiore

Zanardi da Castel Maggiore. Vogliamo ricordare l’incontro con Alex e Gianluca Gasperini che ha portato alla autobiografia,pubblicata in tutto il mondo, che Alex ha dedicato al figlio perchè si potesse ricordare, una volta cresciuto i momenti belli e drammatici di quella parte della loro vita.

…però, Zanardi da Castel Maggiore!

La verità è che si ride parecchio. Ci si emoziona.
E si corre. C’è di tutto, nella storia di Alex Zanardi.
L’infanzia a Castel Maggiore. I primi passi sui kart: padre e figlio alla scoperta di un mondo sconosciuto, con personaggi improbabili a fare da contorno. Poi le prime vittorie e la lunga scalata fino alla F. 1. Gli anni nei GP, con un team prestigioso ma in declino come la Lotus, e la fine delle illusioni.

L’America

Il salto in America, da emigrante del volante, alla ricerca di un futuro. L’incontro con un uomo che ha creduto in lui e gli ha cambiato la vita. L’amore, la moglie, il figlio e gli amici. E poi ancora le macchine, con un’altra parentesi amara in F. 1 e il ritorno negli Stati Uniti. Fino all’incidente del Lausitzring, in cui ha perso le gambe e ha rischiato di morire.
Proprio lì, arriva la vittoria più grande. Un recupero straordinario, la voglia di reagire e tornare a una vita
normale. Tutto a trecento all’ora, che è poi il modo in cui Zanardi ha attraversato le prove del destino.
Una vita intensa e spesso difficile, ma ricca anche di scherzi e battute in dialetto bolognese. La storia di un uomo che non ha mai mollato. Alla fine, una storia meravigliosa.

Questo era nei primi anni 2000,ora il dramma di questi giorni ci fa sembrare ancora più incredibile la vita di un giovane uomo sempre sorridente, pieno di vita a cui non possiamo che augurarne una lunghissima, in mezzo a noi.

Forza Alex

leggi anche

ALEX ZANARDI È STABILE, VIENE TENUTO IN COMA FARMACOLOGICO. DANNO NEUROLOGICO MOLTO GRAVE

ALEX ZANARDI IN FIN DI VITA. VIENE TENUTO IN COMA FARMACOLOGICO.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *