nuovo singolo vasco rossi
Musica,  NEWS,  Rock

Vasco Rossi: nuovo singolo a Capodanno!

Vasco Rossi annuncia il suo nuovo singolo. L’uscita è prevista il 1 gennaio 2021, e ad esso seguirà un intero album.

Il nuovo singolo di Vasco Rossi uscirà a Capodanno. È lo stesso cantante ad annunciarlo in un post, fissando proprio per il 1 gennaio 2021 la data di rilascio della canzone, a cui farà seguito un disco.

L’anno della rinascita

“Notizia straordinaria!!” Si apre così il post sui canali social di Vasco Rossi in cui il cantante annuncia l’uscita del nuovo inedito. La data è il 1 gennaio 2021, “l’anno della rinascita”, come lo ha definito lui stesso. La scelta del giorno sicuramente non è casuale, e si accompagna alla volontà del grande Vasco, e di tutti noi, di lasciarsi alle spalle questo 2020, nella speranza che il nuovo anno sia davvero un nuovo inizio.

Il nuovo singolo di Vasco Rossi

L’annuncio di “Blasco” (noto appellativo del rocker) ha subito scatenato l’emozione e la gioia dei suoi numerosi fan – solo su Instagram conta 1.6 milioni di followers. Non è ancora noto il titolo dell’inedito, ma qualcuno ha azzardato che possa trattarsi proprio de “L’anno della rinascita”.
La canzone arriverà dopo oltre un anno dall’ultimo singolo “Se ti potessi dire”, e a distanza di ben sei anni dall’ultimo disco (che aveva celebrato con un post qualche giorno fa). “Sono innocente” era stato infatti rilasciato nel 2014 e, con 6 dischi di platino, è stato il disco più venduto dell’anno.

Le dichiarazioni di Vasco

Non si sa ancora molto riguardo al singolo in uscita il 1 gennaio 2021 – e ancor meno in merito all’album. Il cantante di Zocca ha però rivelato che si tratta di una canzone d’amore, con una riflessione sulla differenze tra amore e romanticismo. Nel luglio 2020 l’artista aveva dichiarato di essere al lavoro su una nuova impresa musicale con queste parole: “Adesso sono qua nel mio quartier generale a Rimini, città che ho sempre amato moltissimo e in cui sono venuto per tanti anni di seguito. Cosa farò? Ebbene sì, lo annuncio ufficialmente dalle pagine di Robinson: sono qui per buttare giù le idee per un nuovo album. “Evviva!”. Visto che non si possono fare i concerti, cos’altro potevo fare?”.
Adesso abbiamo un motivo in più per attendere con fremito il countdown di fine anno.

Autore: Chiara Anastasi

LEGGI ANCHE:

Al via l’Italian Design Day 2020: si celebra oggi, 5 novembre

Black Friday e Covid-19: Impennata di acquisti online

Christmas Drop: il nuovo film romantico di Netflix

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *