,

VACCINO CORONAVIRUS IN TEMPI RECORD

VACCINO CORONAVIRUS IN TEMPI RECORD

Al via i primi test sul vaccino Coronavirus. Si parte ad aprile

In Inghilterra al via i primi test sul vaccino Coronavirus. Tempi record per contrastare l’avanzare pericoloso della pandemia.

A sperimentare la profilassi, 550 volontari inglesi, in perfetto stato di salute. Il test è condotto dall’azienda Advent-Irbm di Pomezia in collaborazione con lo Jenner Institute della Oxford University.

A dare l’annuncio è l’ad di Irbm Piero Di Lorenzo, come riporta agenzia Ansa.

Il vaccino Covid-19 pronto per settembre

Potrebbe essere iniettato a sanitari e  forze dell’ordine già a partire dal prossimo settembre il primo vaccino per contrastare il virus pandemico che miete migliaia di vittime, ogni giorno, in tutto il mondo.

Potrebbe interessarti anche: Purtroppo si ferma la discesa, Coronavirus bollettino 13 aprile

La celerità è giustificata dal salto di una fase che permetterebbe  la sperimentazione clinica direttamente sull’uomo.

Alcun test sugli animali, dunque, scelta resa necessaria dalla gravità della situazione e, appunto, dall’assenza di pericolo di tossicità.

Di Lorenzo precisa che i risultati effettuati in laboratorio hanno dimostrato una sufficiente non tossicità del vaccino.

Anche gli Usa promettono un vaccino Coronavirus per fine estate

Pure gli Stati Uniti in prima linea contro il Coronavirus. Oltreoceano, infatti, si lavora incessantemente per testare il vaccino e il trattamento per curare e prevenire Covid-19.

Potrebbe interessarti anche: Le scuole di moda non si arrendono alla pandemia

Mike Pence, vicepresidente americano, ha infatti affermato che a fine estate o inizi autunno, l’America sarebbe in grado di dare una valida risposta a Covid-19.

Ursula von der Leyen smorza gli animi, “il vaccino non sarà pronto prima di fine anno”

È la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha fare un passo indietro circa le voci che circolano in questi giorni: il vaccino non sarà pronto prima di fine anno.

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Meet the author / Stefania Carpentieri

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>