usa piano biden
NEWS

Usa: piano Biden per la società da 1.850 miliardi approvato dalla Camera

Usa: il piano di Biden da 1.850 miliardi di dollari è stato approvato dalla Camera, manca l’ok del Senato

Usa: piano Biden approvato dalla Camera. A seguito di una lunga maratona parlamentare, la Camera dei deputati americani ha approvato il pacchetto da 1.850 miliardi di dollari proposto dal Presidente Joe Biden. L’obiettivo di questo intervento è riformare e rinforzare la società degli Stati Uniti.

L’esame più difficile sarà ottenere l’approvazione anche all’interno del Senato. Lì, infatti, i Democratici hanno una maggioranza di soltanto un voto.

Usa: piano Biden Build Back Better approvato

Il piano, chiamato Build Back Better, era diventato un elemento centrale nella campagna elettorale di Biden durante il 2020. L’idea è quella di ridurre l’enorme distacco tra la popolazione super ricca e tutti gli altri cittadini.

Con i soldi stanziati sarà possibile introdurre iniziative in diversi settori. A partire dall’assistenza ai bambini, passando per l’edilizia pubblica e l’aspettativa retribuita, fino ad arrivare alla lotta ai cambiamenti climatici, alle borse di studio, ai trasporti e all’immigrazione.

usa piano biden

Usa, al piano Biden manca solo l’ok dal Senato

La legge è stata approvata dalla Camera con 220 voti a favore e 213 contrari. Adesso dovrà passare al Senato, dove la parità può essere rotta soltanto dal voto della Vice Kamala Harris.

Se questo piano verrà approvato, si tratterà del più ingente investimento nella società americana dall’epoca di Lyndon Johnson. Il Build Back Better potrebbe infatti andare a sommarsi con gli oltre 1.200 miliardi di dollari del piano infrastrutture già approvato di recente.

Biden con queste mosse si gioca la sua popolarità. Sarà una vera scommessa che gli permetterà forse di salvarsi a livello pubblico e politico e di evitare la sconfitta alle elezioni di metà mandato del 2022.

 

Leggi anche:

Nei sondaggi Biden in crollo: compie 79 anni e crescono dubbi sul suo stato di salute

Kamala Harris come Biden: incredibile calo di popolarità tra i cittadini americani

Cordialità e rispetto all’incontro tra Biden e Xi Jinping, ma ancora molti gli scontri

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *