Twitter trump sospeso permanentemente
NEWS

Twitter: l’account di Donald Trump sospeso permanentemente

L’annuncio di Twitter: l’account di Donald Trump è stato sospeso permanentemente

L’annuncio ufficiale: Twitter ha sospeso permanentemente l’account di Donald Trump. A seguito delle proteste violente a Capitol Hill sia Twitter che Facebook avevano temporaneamente bloccato gli account del presidente uscente, in quanto ne faceva uso scorretto. Infatti durante le rivolte i suoi tweet e video pubblicati incitavano e premiavano i comportamenti violenti dei manifestanti.

Twitter afferma che il profilo è stato sospeso in quanto c’è il rischio di un ulteriore incitamento alla violenza da parte di The Donald. Il colosso americano ha aggiunto, “nel contesto degli eventi orribili di questa settimana, mercoledì abbiamo chiarito che ulteriori violazioni delle Regole di Twitter avrebbero potenzialmente portato a questa stessa linea di condotta “.

Cercando l’account Twitter di The Donald, questo è quello che si trova:

Twitter trump sospeso permanentemente
L’account di Trump su twitter non è più attivo.

Twitter aveva già momentaneamente sospeso il profilo di Trump, chiedendogli di rimuovere i tweet che incitavano alla violenza durante le proteste.

Trump non è nuovo a utilizzare il social per frecciatine e accuse, ma questa volta ha superato il limite. Infatti per il suo comportante durante le proteste per il risultato delle elezioni e la vincita assegnata a Joe Biden, il Congresso sta optando se perseguire l’impeachment di Trump, se Pence non dovesse appellarsi al 25mo emendamento per rimuovere trump dall’ufficio.

Twitter ha annunciato che l’ultimo tweet del presidente, relativo al fatto che non sarà presenta alla cerimonia di inaugurazione di Joe Biden, potrebbe essere visto come un’ulteriore dichiarazione che l’elezione non era legittima. Inoltre annunciando la sua non-presenza, Trump sembrerebbe affermare che l’inaugurazione sarebbe un obbiettivo “sicuro” per la violenza.

Leggi anche: 

Pence: “Che evochi il 25mo emendamento per rimuovere Trump”

Nancy Pelosi: “il Congresso potrebbe perseguire l’impeachment di Trump”

USA 2020, elezioni Georgia: i democratici vincono il senato

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *