Aung San Suu Kyi
NEWS

Tutti per Aung San Suu Kyi, colpo di stato e arrestata dai militari

Colpo di Stato: la leader del Myanmar Aung San Suu Kyi e altri alti esponenti del partito al governo arrestati in un raid. “Non arrendetevi” è la parola chiave
Il comunicato del portavoce della National League for Democracy al governo. 

La leader del Myanmar Aung San Suu Kyi e altri alti esponenti del partito al governo sono stati arrestati in un raid: lo ha comunicato il portavoce della National League for Democracy al governo. La mossa è arrivata dopo giorni di crescente tensione tra il governo civile e il potente esercito che ha suscitato timori di un colpo di stato all’indomani di un’elezione che secondo l’esercito era fraudolenta.

Aung San Suu Kyi colpo di stato: “Non arrendetevi alle golpe”, oggi parlano i media Birmani.

Anche I media statali birmani (Mrtv) stanno avendo problemi tecnici e non sono in grado di trasmettere. “A causa delle attuali difficoltà di comunicazione, vorremmo informarvi rispettosamente che i programmi regolari di MRTV e Myyanmar Radio non possono essere trasmessi”. Hanno detto in un post sulla sua pagina Facebook Myanmar Radio and Television.

Anche I media statali birmani (Mrtv) stanno avendo problemi tecnici e non sono in grado di trasmettere. “A causa delle attuali difficoltà di comunicazione, vorremmo informarvi rispettosamente che i programmi regolari di MRTV e Myyanmar Radio non possono essere trasmessi”, hanno detto in un post sulla sua pagina Facebook Myanmar Radio and Television.

La seconda vittoria alle elezioni dal 2011 ad oggi

“E’ detenuta a Naypyidaw (la capitale del paese), presumiamo che l’esercito stia organizzando un colpo di stato”.
I militari denunciano da diverse settimane irregolarità avvenute durante le elezioni legislative di novembre, vinte in modo schiacciante dall’LND.

Leggi anche: 

Conte si dimette: le ultime notizie di oggi sulla crisi di governo

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!