Trump Youtube
Attualità,  NEWS

Trump, anche Youtube prende le distanze dal politico americano

Dopo Twitter, Paypal e Airbnb anche Youtube prende le distanze da Trump

Ultime notizie su Trump: dopo Twitter anche altre piattaforme scaricano l’ex presidente degli USA. Il marito di Melania Trump è fuori dai social. Le misure prese dalle piattaforme contro il movimento pro Trump: Youtube ha annunciato di aver sospeso per la terza volta l’account di Donald Trump. Dopo Twitter, Paypal e Airbnb anche la piattaforma di condivisione e visualizzazione di contenuti video ha deciso di prendere le distanze.

Youtube sospende l’account di Trump

Youtube ha annunciato di aver esteso per la terza volta la sospensione di Donald Trump. Ciò avviene in seguito alle violazioni della politica della piattaforma e all’istigazione dei suoi fan ad assaltare il Congresso per bloccare la certificazione della vittoria di Joe Biden. Le prime due volte era stato per una settimana. Oggi la piattaforma non indica alcun termine del provvedimento rendendo la sospensione a tempo indeterminato.

Inoltre, Youtube ha vietato temporaneamente al suo avvocato Rudy Giuliani di partecipare ad un programma che gli consente di ricavare soldi, a causa delle false accuse riguardo ai brogli elettorali.

Le misure delle piattaforme contro Trump

Qualche tempo fa era arrivato l’annuncio ufficiale da parte di Twitter della sospensione permanente dell’account di Donald Trump. Questa la decisione del social network a seguito dei messaggi che incitavano i manifestanti alla violenza.

Nel contesto degli eventi orribili di questa settimana, mercoledì abbiamo chiarito che ulteriori violazioni delle Regole di Twitter avrebbero potenzialmente portato a questa stessa linea di condotta

paypal trump

Poco dopo anche Paypal e Airbnb hanno adottano delle misure arginanti nei confronti del movimento violento sviluppatosi attorno a Trump. La piattaforma che offre servizi di pagamento digitale ha bloccato la campagna di crowdfunding GiveSendGo utilizzata dai partecipanti per l’attacco al Campidoglio. La piattaforma di prenotazioni ha annunciato ufficialmente che saranno cancellate le prenotazioni di violenti terroristi e facinorosi a Washington DC.

Airbnb condanna fermamente l’attacco della scorsa settimana al Campidoglio e gli sforzi di minare il nostro processo democratico. Continueremo a sostenere le nostre politiche comunitarie vietando ai gruppi di odio e violenza quando veniamo a conoscenza di tali appartenenze

A seguito della violenza delle rivolte pro Trump di Capital Hill, Paypal chiude il conto di Ali Alexander. Era uno degli organizzatori del raduno.


 

leggi anche: 

Dopo Trump l’America non sarà più la stessa

Twitter: l’account di Donald Trump sospeso permanentemente

Pence: “Che evochi il 25mo emendamento per rimuovere Trump”

Nancy Pelosi: “il Congresso potrebbe perseguire l’impeachment di Trump”

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *