Taryn Power morta di leucemia a 67 anni

Taryn Power morta di leucemia a 67 anni

Taryn Power morta di leucemia a 67 anni. «Mia sorella, Taryn ha raggiunto i nostri genitori ieri alle 9.53 a casa sua nel Wisconsin, circondata dai suoi 4 figli e dai  suoi 4 nipoti, dopo aver combattuto una battaglia di un anno e mezzo con la leucemia. Ci ha lasciati un essere luminoso, una madre amorevole, nonna eccezionale e una sorella unica e speciale per il suo umorismo, la sua generosità e l’amore che aveva per gli animali e la natura. Non potevo avere una sorella migliore in questa vita!».

Romina Power ha annunciato con un post su Instagram la scomparsa della sua amatissima sorella Taryn,avvenuta ieri. Aveva 67 anni. Bellissima, attrice in otto film durante la giovinezza, era la secondogenita del grande divo di Hollywood Tyrone Power e della seconda moglie Linda Christian.

Trascorse gran parte della sua vita in America per curare la madre durante la malattia, si sposò ed ebbe quattro figli che accudì sino alla fine , rinunciando al cinema in cui aveva esordito molto giovane.

La carriera.

Bellissima,esordì come attrce attrice molto giovane in parti di un certo rilievo, dal” Conte di Montecristo” all”Occhio della tigre”, era poi diventata vegetariana e attivista dei diritti per la difesa dell’ambiente e degli animali.

Nel Conte di Montecristo aveva interpretato la parte di Valentine de Villefort con Tony Curtis, Donanld Pleasence e Richard Chamberlain. In Simbad e l’Occhio della Tigre è stata Dione, interpretato con Patrick Wayne e Jane  Seymour, per cui ottenne la nomination per i Saturn Award. Nel 1975, prima del ritorno negli Stati Uniti,divenne celebre per un flirt con Lucio Battisti. Lavorò in alcune serie televisive come “Nel tunnel dei misteri” con Nancy Drew e gli Hard Boys (1977) e Matt Houston (1985).

Mantenne sempre con Romina e la famiglia un ottimo rapporto sino alla morte di ieri nella sua casa nel Winscounsin circondata dai quattro figli, e dai quattro amatissimi nipoti.

leggi anche

TYRON POWER E LE SUE DONNE – IL BEL TENEBROSO

LINDA CHRISTIAN,ADDIO ALL’ATTRICE

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>