SENZA RESPIRO: NELL’INFERNO DEL COVID – IL DOCUMENTARIO SU RAI 2

SENZA RESPIRO: NELL’INFERNO DEL COVID – IL DOCUMENTARIO SU RAI 2

Senza respiro, il nuovo documentario che racconta l’emergenza Covid: 11 giugno su Rai 2

Senza respiro: un racconto corale tra Cremona, Piacenza, Codogno e Bergamo, un viaggio nell’Italia più duramente colpita dal Covid – 19. Il documentario andrà in onda giovedì 11 giugno nella prima serata di Rai 2 ed è il primo prodotto da Rai Documentari. Diretto dalla regista italo – australiana Sasha Joelle Achilli, senza respiro andrà in onda come puntata speciale di Petrolio.

Senza respiro: l’11 giugno su Rai 2

Senza respiro nasce come risultato del lavoro di Petrolio Doc, la linea di approfondimento della Direzione Produzione Documentari, che coniuga materiali di Rai, Pbs, Arte e il lavoro di film maker indipendenti. Una prova corale, dunque, per raccontare il dramma di pazienti e medici.

Rai Documentari si dedica al racconto emotivo, alle ferite che ha lasciato il Covid-19, a quelle parole rimaste nascoste nello shock traumatico. Grazie inoltre all’esclusivo accesso alle corsie della terapia intensiva dell’Ospedale di Cremona, Senza respiro restituisce nel dettaglio la potenza drammatica dell’esperienza vissuta da medici, infermieri e pazienti.

Un viaggio dentro la sofferenza umana, scrivono dall’Ufficio stampa Rai.

senza respiro

La nascita del progetto

RAI Documentari, insieme all’americana PBS, alla franco-tedesca ARTE e all’equipe di “Petrolio” ha raccolto, giorno dopo giorno, le storie di donne e uomini; medici, infermieri e pazienti che hanno combattuto contro il virus.

Un viaggio nei mesi che abbiamo appena vissuto, negli ospedali, dove la sofferenza causata da Covid-19 si è manifestata nelle forme più drammatiche. Durante i momenti più duri, tra paura e speranza, ha segnato per sempre la nostra generazione. Un racconto corale tra Cremona, Piacenza, Bergamo e Codogno, dove tutto è cominciato, dai primi contagi, ai ricoveri e le morti in solitudine, sino al lento risveglio delle città.

Senza respiro: quando e dove

Senza respiro va in onda giovedì 11 giugno su Rai 2 e in streaming su Raiplay a partire dalle 21.20.

Potrebbero interessarti anche:

Riaprono cinema e teatri a Milano. Ma esattamente cosa riapre? Leggi qui

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federico Demitry
Meet the author / Federico Demitry

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>