,

Restrizioni anti Covid-19: 7 e 8 gennaio in zona arancione

Restrizioni anti Covid-19: 7 e 8 gennaio in zona arancione

Restrizioni anti Covid-19: un altro fine settimana in zona arancione, da lunedì verranno prese le decisioni su base regionale

Sarà un fine settimana con le restrizioni previste per la zona arancione. Come si temeva prima della vacanze natalizie, oggi si  sente parlare di una probabile terza ondata. Per questo motivo è giusto mantenere la stessa prudenza come si è fatto fino ad ora. Da lunedì 11 gennaio, le misure di contenimento verranno di nuovo stabilite in base all’indice di contagio di ogni regione.

Un recap delle restrizioni anti Covid in zona arancione

In zona arancione non ci si può spostare tra diverse regioni e la stessa regola vale pure per i passaggi tra le province. Come durante il periodo festivo, tra comuni è consentito lo spostamento purché siano di un numero inferiore a cinquemila abitanti, eccetto motivi che vengono accettati tra quelli consentiti.

L’aperitivo o il pranzo domenicale a ristorante non sarà ancora possibile farlo ma si potrà accedere ai negozi che non siano centri commerciali.

Si potrà andare da parrucchieri e centri estetici e continueranno come di consueto a svolgere la propria attività i supermercati e centri di vendita al dettaglio come ad esempio i tabaccai.

Restrizioni covid

Continuano le vaccinazioni

Anche se le notizie riportate dal Iss sull’andamento dei contagi, di oggi 8 gennaio, non sono delle migliori (consulta il nostro bollettino Covid-19  di oggi) continua la campagna dei vaccini e viene confermato il suo potere di sovrastare la variante accertata di Coronavirus.

Leggi anche:

Coronavirus-Ultimissime dati covid 8 gennaio: i dati covid di oggi

Terza ondata covid? I contagi non sembrano volersi fermare

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Giovanni Bonfante
Meet the author / Giovanni Bonfante

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>