restart riavvia la cultura
NEWS

RESTART Riavvia la cultura: 4 ore di maratona del Sole 24 ore

RESTART – Riavvia la cultura: la maratona digitale per la Cultura de Il Sole 24 ore

RESTART Riavvia la cultura: in concomitanza all’uscita dell’inserto IL di dicembre, Il Sole 24 Ore lancia la maratona digitale a sostegno del mondo della cultura. NO-stop di ben 4 ore con i protagonisti del mondo della cultura e dello spettacolo italiani: cantanti, attori, artisti, poeti, scrittori.

Tutti gli ospiti di RESTART – Riavvia la cultura

Una grande carrellata di ospiti da tanti campi della cultura che ci raccontano come sarà il dopo, come se lo immaginano. Cosa si può fare, oggi, per il futuro della cultura? Come possiamo prepararci a ciò che verrà dopo, per far ripartire il settore meglio di prima? Tra i protagonisti dell’evento digitale anche Stefano Accorsi, Dacia Maraini, il poeta Umberto Piersanti, Elio De Capitani; e poi ancora Samuele Bersani, Pupi Avati, Morgan, Michela Marzano e tanti altri. Ognuno di loro racconterà la sua esperienza, la sua seconda volta e cosa si può fare per il settore.

restart riavvia la cultura
La filosofa Michela Marzano in diretta con Il Sole 24 Ore

Quando e dove vedere la diretta streaming

Restart – Riavvia la cultura va in diretta streaming oggi 27 novembre a partire dalle ore 12.00 sul sito de Il Sole 24 Ore. Ecco il link per seguire la diretta: GUARDA LA DIRETTA.

L’intervento di Elio De Capitani

E colpisce fin qui l’intervento di Elio De Capitani, volto noto del Teatro Milanese, grande attore di Stanza al Teatro Elfo Puccini di Milano. Per lui fondamentale ripensare il settore, ripensarne la precarietà del lavoro. Finora, dice De Capitani citando Orson Welles, “non s’è mai visto il pubblico scioperare”. La battuta è per dire che tutti quanti, addetti ai lavori e non, dovrebbero riconoscere alcune storture del sistema e contribuire a risolverle.

Ti interessa la cultura? Leggi anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *