Hostess ex Alitalia
NEWS

Protesta Alitalia: in Campidoglio le ex hostess organizzano un flash mob contro Ita Airways

 Hostess ex Alitalia organizzano un flash mob in piazza: protestano contro i contratti umilianti di Ita Airways

Hostess ex Alitalia, si spogliano in piazza durante un flashmob di protesta

Mercoledì 20 Ottobre in tarda mattinata, presso Piazza del Campidoglio a Roma, si è tenuta una protesta pacifica avanzata dalle Hostess dell’ormai ex Alitalia. Le assistenti di volo, disposte ordinatamente lungo la piazza, si sono spogliate della loro divisa lavorativa, fino a rimanere in sottoveste. Questo gesto simbolo è stato svolto in silenzio, senza urla, violenza o megafoni, con il solo scopo di condannare la nuova condizione lavorativa.

La protesta Alitalia: le hostess contro Ita Airways

Le ex Alitalia, nel corso del sit-it, oltre a essersi spogliate della propria divisa, inneggiavano cori del tipo: “Noi siamo Alitalia” simboleggiando la mancata accettazione di essere state ormai cedute ad Ita Airways. Le assistenti di volo hanno inoltre dichiarato di essere scese in piazza, oltre che per loro stesse, come portavoce di tutti i loro colleghi ex Alitalia, che nel passaggio a Ita Airways sono stati costretti a firmare contratti aziendali umilianti e mortificanti.

Hostess ricevono tutto il consenso del pubblico

Alla fine del flash mob, durato diversi minuti,  le ex hostess Alitalia, hanno lasciato ad una ad una, a piedi nudi, la propria postazione. Il pubblico in piazza si è mostrato solidale, applaudendo le assistenti di volo. Il video del congresso è stato invece postato su Facebook da Usb (unione sindacale di base) e anche qui, il pubblico si è mostrato concorde con le numerose hostess . “Forza! Ne avete di carte da giocarvi, speriamo inizino a darvi un po’ di voce, e un po’ di spazio”, ha scritto un utente.

leggi anche:

Alitalia chiude. E ora c’è Ita

La protesta a Trieste continua, i prossimi momenti, e le accuse alla Lamorgese

Le divise Alberta Ferretti per Alitalia

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *