MILANO: RIAPRONO CINEMA E TEATRI

MILANO: RIAPRONO CINEMA E TEATRI

Dal 15 giugno riaprono cinema e teatri: i palcoscenici milanesi

Dal 15 giugno riaprono cinema e teatri in tutta Italia. Anche Milano non è da meno. Via libera alla riapertura, dunque, dopo un lockdown durato mesi, che ha messo a dura prova esercenti e lavoratori del mondo dello spettacolo. Adesso però, si attende lo sblocco della Fase 3, che porterà i sipari di tutta Italia a rialzarsi, fra nuove norme, cambi di programma e riorganizzazione.

Fase 3: riaprono cinema e teatri

riaprono cinema teatri
Un cinema all’aperto

Sono state vagliate molte ipotesi per la riapertura di luoghi di aggregazione come cinema e teatri. Dal 15 giugno, si dovranno rispettare tutte le norme previste per altri luoghi pubblici, che già sono tornati in attività. Quindi ad esempio igienizzarsi le mani, indossare la mascherina e misurare la febbre degli avventori prima dell’ingresso. Inoltre cinema e teatri dovranno garantire le distanze di sicurezza, contingentando gli ingressi e i biglietti andranno acquistati online. All’interno delle strutture, rimarranno chiusi i luoghi di ristoro e di calca, come bar e ristoranti.

Cosa riapre e cosa no a Milano: cinema e teatri aperti

Ciname e teatri milanesi riaprono e si preparano ad affrontare la Fase 3 con molte soluzioni diverse. Il 15 riapre la catena Multisala Uci, mentre il 16 lo storico cinema Anteo apre la rassegna Arianteo, ricca di eventi all’aperto in luoghi clou della città: Palazzo Reale, i Giardini della Triennale ec… Ogni sera, fino al 30 giugno, verranno proiettati grandi successi del cinema, tra cui i titoli freschi di Oscar, Joker e Parasite. Sulla stessa lunghezza d’onda la Triennale di Milano, che punta sull’en plain air per eventi, spettacoli e proiezioni.

Rimangono invece per il momento chiusi Arlecchino, Eliseo e Mexico. Tra i teatri invece riaprono il Piccolo, il Menotti e il Teatro del Buratto. Il Teatro Franco Parenti, in particolare, sfrutterà per i suoi spettacoli lo spazio all’aperto: la suggestiva cornice de I bagni misteriosi.

riaprono cinema teatri

Il Piccolo Teatro sfrutterà sicuramente, invece, il chiostro Nina Vinchi, nella storica sede di via Rovello.

Ancora in sospeso le riaperture del Dal Verme e della Scala.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federico Demitry
Meet the author / Federico Demitry

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>