matilda de angelis
NEWS,  TV

Matilda de Angelis: ecco chi è che affiancherà Amadeus a Sanremo

Chi è Matilda de Angelis? Da attrice in Undoing a spalla di Amadeus, ecco tutto quello che c’è da sapere sull’ attrice che salirà sul palco di Sanremo

Matilda de Angelis: scopriamo insieme chi è il fidanzato, il fratello, la madre, il padre e le serie tv dell’attrice che affiancherà Amadeus nella prima serata di Sanremo 2021.

Un account Instagram che conta più di 380mila followers per colei che affiancherà in una delle serate del Festival di Sanremo 2021 il noto Amadeus. Ha raggiunto la notorietà grazie a programmi come Undoing, di Bologna classe 1995. Scopriamo chi sarà sul palco di Sanremo (in onda da 2 marzo al 6 marzo) come spalla di Amadeus.

matilda de angelis
Matilda de Angelis in passerella

Matilda de Angelis: chi è, la sua formazione e le serie tv. La vita privata: il fidanzato, il fratello, la madre e il padre

Matilda de Angelis è nata a Bologna l’11 settembre 1995. L’esordio sul grande schermo avviene grazie a Matteo Rovere in  Veloce come il vento del 2016, in qualità della pilota accanto a Stefano Accorsi, che le ha fatto guadagnare una candidatura ai David di Donatello.

In tv approda con il programma Tutto può succedere, recitando per molti registi ed in altrettanti progetti: Una famiglia di Sebastiano Riso (2017), Il premio di Alessandro Gassmann (2017), fino a L’incredibile storia dell’Isola delle Rose diretto da Sydney Sibilia, accanto al protagonista Elio Germano. In tv, sarà inoltre attesa su Rai1 nel kolossal internazionale in otto puntate su Leonardo, in onda nei prossimi mesi nel ruolo della sua musa, Caterina Da Cremona.

La Rai ha confermato ufficialmente le date (dal 2 al 6 marzo) oltre che alle presenze di Zlatan Ibrahimovic ed ElodieAmadeus ha deciso di ingaggiare per una sera Matilda De Angelis. Un cast importante per un Festival sicuramente ricco di sorprese. L’annuncio dell’attrice 25enne è stato dato dallo stesso Amadeus che ha riservato parole al miele per la giovane attrice:

Sta avendo un grande successo con The Undoing, la serie con Nicole Kidman e Hugh Grant. Mi piace perché è una giovane attrice, spigliata, con una caratura già internazionale: sarà l’occasione per farla conoscere ancora di più“.

E la sua vita privata? Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, attualmente l’attrice di Bologna è single. La star ha un fratello più piccolo, Tobia De Angelis (nato nel 2000), il quale grazie alla sorella ha iniziato anch’egli la carriera dell’attore: ha sospeso il percorso di studi come chef e si è dedicato alla televisione. Artefici del lancio dei figli nel mondo dello show business sono anche i genitori di Matilda e Tobia De Angelis. La madre lavora come assicuratrice, mentre il padre è grafico pubblicitario. La coppia si è prestata come comparsa in una scena di Tutto può succedere, dove è apparsa la famiglia al completo.

matilda de angelis
Matilda de Angelis al fianco di Nicole Kidman in Undoing

Matilda de Angelis e la partecipazione a Sanremo: la reazione dell’attrice

“Mai chiamarmi su un palco. Non sapete cosa vi aspetta. Grazie Sanremo e Amadeus sono felice ed emozionata”

Così ha scritto su Instagram, caricando in rete un video del 2019 in cui improvvisa in strada una spaccata da applausi. Un’attrice di grande talento che ha avuto anche l’onore di poter recitare di fianco a volti notissimi dello show business come Nicole Kidman e Hugh Grant. Sulla prima ha dichiarato:

“Non posso descrivere la gioia e l’onore per aver recitato con Nicole Kidman, icona e musa”

VUOI SAPERE I CANTANTI IN GARA AL FESTIVAL? LEGGI ANCHE: 

Francesca Michelin a Sanremo 2021 con Fedez: singolo e la carriera

Annalisa a Sanremo 2021 con il signolo Dieci: significato, bio, carriera

Gio Evan a Sanremo 2021 con “Arnica”: singolo e biografia 

Willie Peyote e la locura di Sanremo 2021: chi è, carriera, canzoni

Aiello: chi è. biografia, amore, canzoni e il singolo Sanremo 2021 

Coma Cose: chi sono, carriera, canzoni e il signolo di Sanremo 2021

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *