masterchef finale
NEWS,  Spettacolo

Masterchef 10 7 gennaio: concorrenti alla prova con lo Skill Test

Masterchef Italia 10: le rivalità aumentano e i concorrenti faranno i conti con le proprie abilità durante uno Skill Test. Ecco tutte le anticipazioni del 7 gennaio e il riassunto della scorsa puntata

Masterchef 10 7 gennaio

Come ogni giovedì, Masterchef Italia torna su Sky Uno per una nuova puntata all’insegna della cucina. Con Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, l’appuntamento è come al solito alle 21.15 su Sky Uno. Nel frattempo, se non vedete l’ora di avventurarvi nelle cucine di Masterchef, noi di Mam-e.it vi riportiamo le anticipazioni.

Masterchef 10 7 gennaio – anticipazioni

Reduci dalle difficoltà delle scorse puntate, chef Barbieri non perde tempo a ricordare che è una strada tutta in salita. Come da tradizione, la prima sfida sarà una Mystery Box, sotto la quale i concorrenti troveranno qualcosa di molto familiare. Che sia una fotografia dei loro cari, come è successo in altre stagioni e anche nell’edizione oltreoceano, per motivarli a dare il meglio di sé? Quello che è certo è che ci saranno conseguenze imprevedibili e non sarà facile cavarsela. Le rivalità, inoltre, si faranno sempre più evidenti e potrebbero sabotare le performance culinarie.  L’Invention Test vedrà invece protagonisti due giovani chef che propongono una cucina legata alle loro origini.

masterchef 10 7 gennaio

La seconda puntata invece vedrà i concorrenti alle prese con le loro abilità in uno Skill Test, dove protagonista sarà la farina. Né chef Barbieri né chef Cannavacciuolo sembrano soddisfatti coi piatti presentati loro dai concorrenti, tanto da dubitare addirittura della loro commestibilità. Al termine dell’ultimo step, i giudici decideranno chi dovrà lasciare la cucina di Masterchef e chi, invece, merita un’altra occasione.

Riassunto della scorsa puntata

Gli chef amatoriali hanno ricevuto una bella sorpresa sotto la Mystery Box: c’erano infatti nove ingredienti emblematici delle passate edizioni di Masterchef. I concorrenti hanno quindi dovuto cucinare un piatto con ben 9 ingredienti, più un decimo che hanno dovuto scegliere dalla dispensa. La scelta era però limitata ai cosiddetti novel food, ovvero i cibi del futuro, come il caviale di lumaca e la medusa. La sfida non è affatto semplice, infatti in molti non sono riusciti a creare un piatto degno dell’approvazione dei giudici o con tutti gli ingredienti richiesti.

La vincitrice della sfida, alla fine, è Federica, che ha ricevuto un grande vantaggio nell’Invention Test. Ha infatti potuto conoscere in anteprima i tre ingredienti a sorpresa: la ciuiga, un salume, la pompia, un agrume, e la figata, un formaggio caprino. Avendo potuto chiedere informazioni ai produttori, Federica ha potuto attuare la sua strategia e decidere a chi assegnare ciascun ingrediente. A vincere la sfida è Irish, che col piatto Il cervello e la pompia ha conquistato i palati dei giudici. Non così fortunato è stato Francesco G., che ha dovuto abbandonare la cucina di Masterchef.

masterchef 10 7 gennaio
Francesco G.

Successivamente è l’ora della prima sfida in esterna. I concorrenti e gli chef si sono diretti al villaggio industriale di Crespi d’Adda, dove si sono divisi in due squadre. Irish, vincitore della sfida precedente, è il capitano della Brigata Blu. Valeria è stata invece scelta come capitano della Brigata Rossa. Le due squadre hanno dovuto preparare due diversi menù tipici per i nuclei familiari del villaggio, che hanno potuto assaggiare le creazioni dei concorrenti grazie al sistema di delivery.

La squadra di Valeria si è rivelata la peggiore, a causa anche della mancanza di polso della ragazza e della generale disorganizzazione in cucina. Hanno dovuto quindi affrontare il Pressure Test, che si è rivelato particolarmente emblematico e difficile. La sorpresa è infatti stata enorme quando, sotto la cloche, gli aspiranti chef hanno trovato solo una banana, alimento estremamente versatile ma altrettanto difficile da adoperare. Alla fine è Giuseppe a lasciare il grembiule nero e abbandonare la cucina di Masterchef.

masterchef 10 7 gennaio
Giuseppe

 

Ricordiamo che Masterchef andrà in onda questa sera alle 21.15 su Sky Uno e NowTv.

 

Leggi anche:

Masterchef 10 31 dicembre: ingredienti a sorpresa e delivery

Masterchef 10 24 dicembre: selezioni finali e prima Mystery Box

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *