Intervista Meghan Harry ascolti
NEWS

L’intervista a Meghan e Harry: è boom di ascolti anche in Italia

L’intervista a Meghan Markle e Harry Windsor da Oprah: il boom di ascolti e la risposta della Regina Elisabetta

L’intervista a Meghan e Harry da parte di Oprah Winfrey è stata trasmessa ieri sera su Tv8 e il giorno prima sul canale americano CBS. Entrambe le volte il programma ha raggiunto ascolti super che fanno capire quanto tutto il mondo abbia gli occhi puntati sulle vicende di Buckingham Palace.

Già l’annuncio dell’intervista aveva scatenato un altissimo interesse che ha portato numerosi americani, prima, e tanti italiani, poi, a seguire la trasmissione della conduttrice televisiva Oprah Winfrey. E gli ex duchi del Sussex non hanno deluso le aspettative (ve ne abbiamo parlato qui).

intervista meghan harry ascolti
Meghan e Harry intervistati da Oprah WInfrey

I dati degli ascolti dell’intervista a Meghan e Harry

L’intervista di Oprah Winfrey trasmessa da Tv8 ieri sera (martedì 9 marzo) è stata vista da 1.204.000 spettatori per il 4,5% di share. La percentuale più alta di spettatori l’hanno comunque ottenuta Rai 1 e Canale 5 con, rispettivamente, A grande Richiesta – Non sono una Signora con Loredana Bertè (3.939.000 spettatori per il 13,8% di share) e la sfida di Champions League tra Juventus-Porto (6.309.000 spettatori e 24,7% di share). Per Tv8 rimane comunque un grande successo di ascolti, straordinario per un canale secondario. Negli Stati Uniti, sul canale CBS, l’intervista è stata vista da oltre 17,1 milioni di persone.

Questa non è la prima volta che Harry e Meghan finiscono sulla bocca di tutti, ma la situazione non era mai stata così travolgente. Da quando la coppia è uscita allo scoperto infatti, i due non hanno smesso di infrangere le tradizioni reali inglesi: Meghan è infatti afroamericana e di umili origini. Dopo di che nel 2020 è arrivato l’annuncio di voler rinunciare al ruolo di “senior royals”, ufficializzato poi pochi mesi fa. La “Megxit” (come è stata definita dai tabloid inglesi) consiste nella rinuncia ai titoli nobiliari più alti e al trasferimento della coppia e del figlio Archie in America, molto lontano da Palazzo.

Niente però può essere paragonato al polverone scatenato dall’intervista rilasciata sul canale CBS il 7 marzo. Secondo gli esperti infatti quest’intervista ha avuto e avrà un effetto esplosivo e solo il tempo ci potrà dire se qualcosa cambierà nella “Firm”.

Intervista meghan harry ascolti
Harry e Meghan annunciano di aspettare il secondo figlio

La Regina Elisabetta non è rimasta in silenzio davanti allo scandalo: la risposta rilasciata ieri

Dopo aver respinto la prima versione del comunicato scritto dallo staff, ieri la Regina Elisabetta ha rotto il silenzio e ha risposto con una brevissima dichiarazione tramite i portavoce di Buckingham Palace. La regina ha dichiarato che tutta la famiglia è rattristata nell’apprendere quanto siano stati difficili gli ultimi anni per loro. Nel breve comunicato ha poi promesso che le accuse di razzismo saranno affrontate dalla famiglia in privato.

In particolare il testo recita:

“L’intera famiglia è rattristata nell’apprendere fino in fondo quanto siano stati difficili gli ultimi anni per Harry e Meghan. Le questioni sollevate, in particolare quella della razza, sono preoccupanti. Sebbene alcune versioni possano variare, verranno prese molto sul serio e saranno affrontate dalla famiglia in privato. Harry, Meghan e Archie saranno sempre membri della famiglia e molto amati”.

Un intervento diretto da parte della sovrana è stato sempre raro negli anni della sua monarchia, ma in questo caso si è rivelato necessario. Nessun altro membro della famiglia è intervenuto a proposito, a parte Carlo che ha negato di non rispondere al figlio. Per quanto riguarda le accuse di razzismo comunque sembrerebbero rivolte a membri marginali della famiglia reale. Durante l’intervista di Oprah, Harry ha infatti lasciato intendere che né i nonni né il fratello erano coinvolti in quella precisa faccenda.

Per restare aggiornati sulla vicenda continuate a seguirci su MAM-e.it

 

LEGGI ANCHE:

Il principe Harry e Meghan Markle lanciano i premi Sussex

Meghan Markle è incinta? Secondo bebè per il principe Harry!

HARRY E MEGHAN: IL FILM STASERA IN TV

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *