LA CASA DI CARTA: ARRIVA IL GIOCO DA TAVOLO DELLA SERIE

LA CASA DI CARTA: ARRIVA IL GIOCO DA TAVOLO DELLA SERIE

Arriva il gioco da tavolo ispirato alla celebre serie Netflix La casa di carta

Casa di carta? Non più solo una serie tv. La super-serie di Netflix, di cui è uscita da poco la quarta avvincente stagione (vedi), sta per diventare un gioco da tavolo. Avete capito bene! Un gioco da tavolo: uno di quei reperti del passato a cui siamo forse disabituati, ma che in questi tempi di ristretta socialità un po’ ci manca. Raccogliere gli amici intorno al tavolo e tra un bicchierino e una chiacchiera, passare una bella serata insieme.

Ecco perché MS Edizioni, ha deciso di puntare sulla serie tv per lanciare un nuovo gioco da tavolo. La serie gode infatti di un’indiscusso e dilagante seguito, e dunque di un pubblico che potrebbe essere molto attratto dall’iniziativa. Scopriamo qualcosa in più.

La casa di Carta – Il gioco

casa di carta
La casa di carta – Il gioco

Si chiamerà La casa di carta – Il gioco, e da Ms fanno sapere che l’uscita è programmata per settembre 2020. Ancora un po’ da aspettare dunque per i fan, che avranno tutto il tempo di finire la quarta stagione ( se non l’hanno già divorata). Tempo soprattutto per i curiosi tardivi, per iniziare la serie e rimettersi al passo.

Il gioco è pensato per un numero minimo di 3 giocatori e per un massimo di 8. I giocatori potranno rivivere le appassionanti vicende delle prime due stagioni e dell’assalto alla Zecca Reale di Spagna. Guidati dal Professore, i componenti dell’Escape Game vestiranno i panni degli iconici personaggi della serie, in un match che sarà guidato dalle carte. Durata massima, si prevede, 120 minuti di gioco.

Nella confezione, due mazzi di carte e un tabellone con il percorso da seguire. La cosa importante però, sarà sopratutto la disposizione iniziale dei ruoli. Il gioco infatti sarà una vera sfida, con ruoli nascosti e astuzie mentali, perché per vincere non ci si potrà fidare proprio di nessuno.

L’Escape Game è già preordinabile sul sito di MS Edizioni, e forse varrebbe la pena darci un’occhiata!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federico Demitry
Articoli dell'Autore / Federico Demitry

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>