Iliad down
NEWS

Iliad down, cos’è successo? Malfunzionamento risolto

Iliad down, cos’è successo? Malfunzionamenti e disservizi della rete internet Iliad giovedì 21 gennaio 2021

Iliad down, giovedì 21 gennaio 2021malfunzionamenti e disservizi in molte aree d’Italia. Da Milano a Roma, ma anche Torino, Venezia, Bologna, Napoli, Palermo e Catania. Il problema riguarda la connessione internet, le chiamate telefoniche e il sito non raggiungibile. Con l’aggiornamento delle 13:15: risoluzione malfunzionamento, Iliad ha comunicato che la problematica è stata immediatamente verificata ed è stato risolto il malfunzionamento.

aggiornamento delle 13:15: risoluzione malfunzionamento ↓

Iliad down, cos’è successo?

Il problema ha riguardato la connessione internet, le chiamate telefoniche e il sito non raggiungibile. Solo un terzo di coloro che hanno inoltrato la propria segnalazione hanno riportato problemi di connessione. Circa la metà degli utenti hanno riscontrato problemi con il collegamento telefonico. Anche il sito internet del gestore era irraggiungibile, il che ha reso ancora più difficoltosa l’accesso ai servizi di assistenza.

In un primo momento l’operatore non ha fornito spiegazioni su quanto stava accadendo. Una volta messi al corrente, i tecnici si sono adoperati per la risoluzione. Considerato che i primi problemi si sono registrati in mattinata, la risposta è arrivata con ritardo.

Iliad, altre segnalazioni nel pomeriggio

Dopo i problemi della prima mattinata anche nel pomeriggio sono arrivate delle segnalazioni. In quantità minore rispetto alla mattina. In particolare, a un utente che chiedeva delucidazioni sul canale Twitter dell’azienda è stato risposto che la situazione dipendeva da un problema tecnico generale, che la connessione stava riprendendo e che il gruppo era ancora al lavoro per risolvere tutto il prima possibile.

aggiornamento delle 13:15: risoluzione malfunzionamento

Iliad ha comunicato che la problematica è stata immediatamente verificata ed è stato risolto il malfunzionamento.


leggi anche:

Google down oggi: malfunzionamenti su tutte le piattaforme

Tim Down, gli ultimi aggiornamenti: ecco come risolvere

5G 2021: fake news, pro e contro della nuova tecnologia

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *