,

Il Collegio 8 dicembre: anticipazioni della prossima puntata

Il Collegio 8 dicembre: anticipazioni della prossima puntata

Anticipazioni della settima puntata de Il Collegio 5: tutto quello che accadrà questa sera e il riassunto della scorsa puntata

Il Collegio 8 dicembre

Settimana scorsa, martedì 1 dicembre, è andata in onda la sesta puntata de Il Collegio 5. L’appuntamento è questa sera alle 21.20 su Rai 2, e nell’attesa ecco tutto quello che accadrà nella settima puntata. Infine, nel caso vi siate persi l’ultima puntata, noi di MAM-e.it vi riportiamo il riassunto della puntata di settimana scorsa.

Il Collegio 8 dicembre

ANTICIPAZIONI – IL COLLEGIO 8 DICEMBRE

I ragazzi stanno preparando una protesta nei confronti del preside stracciando della carta igienica. Davide Vavalà  confessa che sono prontissimi e aspettano solo la notte. Afferma anche che il “colpaccio”, come lo ha chiamato Magalli nel voice over, avrà delle ripercussioni che potranno essere anche l’espulsione. Le immagini del corridoio pieno di frammenti di carta igienica e disegni appesi alle porte rende già un’idea di come sarà la vendetta.

Rahul Teoli afferma che l’idea dello scherzo al preside è di Davide. Vavalà infatti non aveva preso bene l’essere giudicato “gregario” e ha deciso di organizzare di suo pugno la vendetta. Si mostra determinato nella sua scelta e afferma che, se scoperti, verranno sicuramente espulsi. Potrebbe essere quindi l’ultima volta che vedremo Davide e i suoi complici.

La prossima puntata vedrà anche i giochi della gioventù, una lezione di educazione sessuale e diversi scontri tra gli alunni. Che la convivenza stia diventando troppo pesante e le differenze tra i ragazzi stiano diventando troppo evidenti?

RIASSUNTO SCORSA PUNTATA

La puntata inizia male: per uno scherzo ai danni di Luca Zigliana, il letto di quest’ultimo si rompe. Il sorvegliante se ne accorge e spedisce i tre principali responsabili dal preside. Bonard Dago, Alessandro Guida e Leonardo Prezioso vengono quindi puniti: non viene data loro la paghetta e sono costretti a scrivere una composizione poetica di scuse.

Il professor Maggi incentra la sua lezione di italiano sulla satira e il compito di usarla per scrivere un testo diretto a chiunque nel Collegio, senza ripercussioni. Rahul però crea un componimento senza ironia, è anzi una vera e propria invettiva contro tutti i professori e soprattutto Maggi. Rahul esce quindi dall’aula senza permesso e questo ne decreta il destino: viene espulso dal Collegio.

Arriva la Giornata dello Studente tanto attesa, in cui i ragazzi si dovranno autogestire. Il professore di arte Carnevale affida poi agli studenti un compito importante e memore delle manifestazioni contro la mafia in seguito all’uccisione di Falcone e Borsellino. I ragazzi dovranno imprimere su dei lenzuoli messaggi di pace e di speranza che colpiscono in positivo tutti i professori. Alla fine la lieta sorpresa: Rahul è ancora con loro!

il collegio 8 dicembre

Il giorno successivo si tiene l’assemblea degli studenti, che però finisce in caos e un gruppo di ragazzi arriva ad occupare la presidenza. Il preside chiede quindi “la testa” dei colpevoli, che però se la cavano con la pulizia profonda di bagno e camerate. Una grande fortuna per i ragazzi!

Nel frattempo, la rivalità tra Andrea D.P. e Alessandro A. sembra non trovare una battuta d’arresto ma deve mettersi in pausa per il bene della lezione di ballo che, nonostante le coppie improbabili, piace molto. La giornata termina poi con la visione del pilastro del film muto La Corazzata Potëmkin, che lascia i ragazzi perplessi e non molto entusiasti.

Una simulazione di campagna elettorale particolarmente violenta porta Alessandro A. ad inveire contro il professor Maggi. Lo studente viene quindi allontanato dalla stanza e successivamente espulso, così come Ylenia, la quale aveva appoggiato il compagno. Questa decisione provoca la decisione di organizzare una vendetta ai danni del preside.

La puntata poi termina con la classifica dei migliori e peggiori. Sofia è la migliore per la quarta volta di seguito. Tra i ragazzi, invece, è Giordano a meritarsi il primo posto, con grande disappunto di Andrea Di Piero. I peggiori sono invece Linda e Rahul.

 

Ricordiamo che Il Collegio è visibile ogni martedì alle 21.20 su Rai2 o, in alternativa, in streaming su RaiPlay

Leggi anche:

Il Collegio: 1 dicembre 2020

Il Collegio: 24 novembre 2020

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Valeria Lucia Muggiani
Meet the author / Valeria Lucia Muggiani

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>