investigate Trump
NEWS

I Democratici all’FBI: “Investigate penalmente Trump”

La richiesta dei democratici a Wray, direttore dell’FBI: “Aprite immediatamente un’investigazione penale su Trump”

Investigate Trump. I Democratici hanno chiesto a Christopher A. Wray, direttore dell’FBI, di aprire un investigazione penale su Trump dopo la telefonata trapelata questa mattina. Nella suddetta telefonata, l’ormai ex presidente degli Stati Uniti, Donal Trump, chiedeva al segretario di stato della Georgia, Brad Raffensperger (repubblicano), di “trovare abbastanza voti” per ribaltare il risultato dei voti delle elezioni del 4 Novembre 2o2o.

Trump aveva nominato Christopher Wray direttore a giungo 2017, sostituendo James Comey, ma recentemente non era più così felice del suo operato in quanto Wray non si è mai piegato alla richiesta di indagare sulla famiglia Biden nel periodo elettorale.

 

investigazione fbi Trump
Christopher A. Wray, direttore dell’FBI.

Investigate Trump

Ted Lieu (California) e Kathleen Rice (New York), entrambi appartenenti al partito democratico, lunedì 4 gennaio hanno scritto una lettera a Wray:

In qualità di membri del Congresso ed ex publici ministeri, riteniamo che Donald Trump si sia impegnato nella sollecitazione o nella cospirazione per commettere una serie di crimini elettorali. Vi chiediamo di aprire un’indagine penale immediata sul presidente. Le prove della frode elettorale da parte di Trump sono ora in pieno giorno.

Trump avrebbe bisogno di 11.780 voti, uno un più di quelli ottenuti da Biden, per ribaltare il risultato elettorale in Georgia, stato assegnato a Joe Biden anche dopo vari riconteggi. Infatti durante chiamata intercettata, Trump ha chiesto più volte di annunciare un riconteggio, anche provando a intimorire Raffensperger con ripetute minacce. Raffensperger non ha ceduto alle richieste di The Donald, assicurandolo che stesse basando le sue richieste su dati sbagliati e non veritieri.
Al momento non è ancora chiaro quali saranno i prossimi passi dell”FBI e se decideranno di aprire veramente un’indagine su Trump.

Leggi anche: 

USA 2020, il ballottaggio in Georgia per il controllo del Senato

USA, Trump: firmati aiuti Covid per 900 miliardi di dollari

Joe Biden e Kamala Harris sulla copertina del Time come persone dell’anno

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *