,

Galeffi rilancia Settebello e ci aggiunge Il regalo perfetto

Galeffi rilancia Settebello e ci aggiunge Il regalo perfetto

In uscita la versione fisica di Settebello di Galeffi: al disco, si aggiunge Il regalo perfetto

Marco Cantagalli, in arte Galeffi, lancia la versione fisica di Settebello (Maciste Dischi/Polydor/Universal Music). Il CD è già in pre-order. Quando uscirà? Il 27 novembre. Per l’occasione il cantautore romano aggiunge un altro brano alla sua tracklist: Il regalo perfetto. Quando? Sempre il 27 di novembre. Il pensiero alle prossime festività natalizie non è neanche velato. E infatti è lo stesso artista che gioca con le parole, e di Settebello dice:

È un album che ti spoglia e ti riveste, che guarda al passato ma anche a un futuro migliore, che grida e sussurra: un disco giusto per Natale, un Regalo Perfetto.

Chi è Galeffi e cosa c’è in Settebello

Galeffi è un cantautore romano classe 1991, anima pop dell’indie italiano. Il suo album d’esordio è Scudetto, pubblicato nel 2017 per Maciste Dischi, etichetta attorno a cui gravitano altri due romani, Flavio Pardini, in arte Gazzelle e Filippo Uttinacci, nome al secolo di Fulminacci. Settebello è il secondo album dell’artista. La nuova versione, comprende anche la bonus track Il regalo perfetto.

settebello galeffi
La copertina di Settebello di Galeffi

La tracklist di Settebello

La tracklist dunque comprende:

  1.  Il regalo perfetto;
  2.  Settebello;
  3. Monolocale;
  4. America;
  5. Dove non batte il sole;
  6. Grattacielo;
  7. Quasi quasi;
  8. Tre metri sotto terra;
  9. Cercasi Amore;
  10. Gas;
  11. Bacio illimitato;
  12. Cercasi Amore Nuda e Cruda.

Le prossime uscite del panorama musicale italiano: cosa ascoltare

Vi starete chiedendo: tutto qui? Chiaro che no. Ecco qualche nostro consiglio per i prossimi giorni. In uscita, infatti, ancora tanta musica. Venerdì 27 novembre è in uscita anche il primo album dell’artista pugliese Forte. Titolo? Amore doni, amore vuoi. Il progetto conta il totale 9 tracce: Fiumi negli oceani, Benjamin (electropop), Anni, Mia, Disco Agnelli, Be.Bo.,Fulmini, Testo sdolcinato, Sanremomai. La terza, Anni, è già uscita come singolo, se volete farvi un’idea.

In attesa di Diego Rivera: fuori Malvasia Nera, ma l’album?

E non possiamo non menzionare, infine, il nuovo progetto di quel folle musictrotter di Carmine Tundo, navigante di stili e forme. Lanciato come featuring col gruppo storico La Municipal nella splendida canzone Santa Maria al Bagno, circola da qualche giorno un secondo brano: Malvasia Nera, Diego Rivera feat. La Municipal. Le sonorità sono nuove per l’artista salentino, i pezzi fin qui convincono. E allora: quando l’album? Non c’è ancora una data certa, ma dai social l’artista ha lanciato la promessa: sta per arrivare!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CARMINE TUNDO (@carminetundomusic)

Leggi anche:

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Federico Demitry
Meet the author / Federico Demitry

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>