,

Fabio Fognini, il tennista positivo al Covid-19

Fabio Fognini, il tennista positivo al Covid-19

Anche il tennista Fabio Fognini è risultato positivo al Covid-19.

Le notizie più recenti riportano che alla lunga lista degli ultimi infetti dal Covid-19 si è aggiunto anche il tennista numero uno in Italia: Fabio Fognini. L’atleta l’ha scoperto poco fa, in Sardegna, dove attualmente si sta svolgendo il torneo ATP di tennisSardegna Open“.

A comunicarlo è stato proprio Fabio Fognini in persona, attraverso la sua piattaforma di Instagram:

Ragazzi devo comunicarvi che questa mattina sono risultato positivo al Covid-19. 

I sintomi sono molto lievi, un po’ di tosse e febbre, mal di testa… ma purtroppo è arrivata questa brutta notizia. Sono già in isolamento e sono convinto che mi riprenderò presto.

Vi abbraccio tutti .

Oggi Fognini, sedicesimo tennista al mondo, avrebbe dovuto giocare gli ottavi di finale contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena. Di conseguenza, il 27enne ispanico oggi si scontrerà invece con il croato Danilo Petrovic.

Per contro Fabio Fognini, com’è ovvio che sia, sarà mantenuto in isolamento e vedrà quindi finire qui la sua stagione. Tutti gli altri atleti partecipanti al torneo saranno, chiaramente, sottoposti al tampone.

Le ultime novità di Fabio Fognini

Di recente l’atleta ligure si è anche cimentato nella stesura di un libro “Warning – la mia vita tra le righe”, uscito lo scorso 15 settembre (2020) e disponibile sia su Amazon che in tutte le librerie. Una decisione che, a detta del tennista, è stata davvero impegnativa: rivela, infatti, di aver impiegato un anno intero per convincersi ad aprirsi e raccontarsi.

Ciò che emerge consapevolmente dal libro è il fatto che nella personalità di Fabio coesistono due forza contrapposte: quella profondamente intollerante e che sembra non andare molto d’accordo con le regole del mondo del tennis; e quella che invece è determinata, consapevole ed equilibrata, in grado di cimentarsi in modo leale in ogni sfida che gli si pone davanti.

https://www.instagram.com/p/CFJ8IBpodhH/?utm_source=ig_web_copy_link

 

Leggi anche:

I Los Angeles Lakers dominano gara-6 e vincono NBA 2020

Accade oggi: Schumacher 20 anni fa vinceva il titolo mondiale

Morte del papà di Totti a causa del Covid-19

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Articoli dell'Autore / Redazione MAM-E

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>