Ecco il Natale 2020 di Fondazione Telethon copia
Eventi,  NEWS

Ecco il Natale 2020 di Fondazione Telethon

Prende il  via la campagna di Natale 2020 di Fondazione Telethon, con l’edizione numero trentuno della maratona sulle reti Rai che si aprirà il 12 dicembre. Una settimana all’insegna della generosità proprio nell’anno in cui si celebrano i trent’anni di attività di ricerca sulle malattie genetiche rare.

 

L’attività della Fondazione Telethon

Conosciamo tutti Telethon ma vogliamo qui ricordare la sua missione. Arrivare alla cura delle malattie genetiche rare grazie a una ricerca scientifica di eccellenza, selezionata secondo le migliori prassi condivise a livello internazionale. La Fondazione, una delle principali charity biomediche italiane, nasce nel 1990 per iniziativa di un gruppo di pazienti affetti da distrofia muscolare.

Attraverso un metodo unico nel panorama italiano, segue l’intera “filiera della ricerca” occupandosi della raccolta fondi, della selezione e del finanziamento dei progetti e dell’attività stessa di ricerca portata avanti nei centri e nei laboratori della Fondazione. Telethon inoltre sviluppa collaborazioni con istituzioni sanitarie pubbliche e industrie farmaceutiche per tradurre i risultati della ricerca in terapie accessibili ai pazienti.

 

 

Ecco il Natale 2020 di Fondazione Telethon
Ecco qui tutte le modaltà per non rinunciare ai soliti squisiti cuori di cioccolato Telethon

Natale Telethon 2020

In un contesto di emergenza  come quello attuale, è necessario – oggi ancor più – che  la ricerca non si fermi. Come possiamo fare per dare i nostro indispensabile contributo?  Quest’anno non potremo trovare i loro soliti festosi banchetti per le strade delle nostre città.  Ecco qui, dunque, tutte le modaltà per non rinunciare ai soliti squisiti cuori di cioccolato Telethon e per contribuire e sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, messa a dura prova nei mesi di emergenza legata al Coronavirus.

 

“A Natale scegli il DONO della generosità

Questo l’invito di Fondazione Telethon;  la campagna di Natale è infatti dedicata al tema del dono.. Grazie ai donatori, sono stati raggiunti risultati straordinari che stanno migliorando la vita e curando bambini di tutto il mondo con la terapia genica.

Ma certamente ancora tanti altri risultati arriveranno se tutti i sostenitori di Fondazione Telethon continueranno a far sentire la loro presenza con donazioni e azioni concrete, per aiutare i ricercatori a sviluppare nuove cure per un numero sempre più alto di malattie genetiche. 

 

Ecco il Natale 2020 di Fondazione Telethon
Chi vorrà sostenere la ricerca scientifica potrà donare per ricevere il Cuore di cioccolato,

 

Il cuore di cioccolato

Chi vorrà sostenere la ricerca scientifica potrà donare per ricevere il Cuore di cioccolato, disponibile nella versione fondente, al latte, e al latte con granella di biscotto e prodotto da Caffarel in esclusiva per Telethon. Sarà inoltre disponibile anche la confezione regalo da nove cuoricini di cioccolato fondente.

Sul sito www.cuoritelethon.it  troverete tutte le informazioni utili all’acquisto.

 

La maratona RAI

Inizierà sabato 12 dicembre in prima serata su Rai 1, con  “Festa di Natale”, una serata interamente dedicata al sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare di Fondazione Telethon. 

A partire poi da domenica 13 dicembre, la maratona Telethon proseguirà con un’ideale staffetta dei più importanti conduttori, sulle tre reti Rai, sulle reti di Radio Rai e sulla piattaforma RaiPlay.

La trentunesima edizione della maratona televisiva si concluderà sabato 19 dicembre, con un’edizione serale speciale de “I soliti ignoti”. 

 

Il numero solidale

Dal 1° al 31 dicembre 2020 sarà inoltre attivo il numero solidale 45510.

Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. È possibile donare anche chiamando da telefono fisso: TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali (5 e 10 euro); TWT, Convergenze e PosteMobile (5 euro).

 

Potrebbe interessarti anche: Giorgio Armani Charity: sostenibilità e solidarietà, tra senso civico e romanticismo 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *