alain delon
Cinema,  NEWS

È morta di cancro la ex moglie di Alain Delon, l’attrice Nathalie

È morta Nathalie Delon, ex moglie di Alain Delon. A darne la notizia è il figlio Anthony

È morta Nathalie Delon, ex moglie dell’attore e sex symbol Alain Delon. L’attrice e regista francese si è spenta nella sua casa di Parigi all’età di 79 anni. Ne ha dato notizia il figlio, Anthony Delon, dicendo che è morta per un cancro che le ha lasciato poco tempo.

Una breve retrospettiva su Nathalie Delon

Nathalie Delon, nome d’arte di Francine Canovas, nacque ad Oujda, in Marocco, ad agosto 1941. Raggiunse la fama con il film Frank Costello faccia d’angelo (Le Samouraï) di Jean-Pierre Melville, del 1967, in cui interpretava un ruolo di primo piano. Successivamente ha preso parte ad una trentina di film, ma senza mai riuscire a duplicare il successo del primo e in ruoli più che secondari. Negli anni ’80 passò dietro la cinepresa (Dolci Bugie, 1988) e nel 2006 pubblicò un libro di memorie, Pleure pas, c’est pas grave… : Souvenirs.

Il suo nome è però indissolubilmente legato a quello del più famoso Alain Delon. L’attore infatti lasciò Romy Schneider per potersi fidanzare con lei. Si sposarono nel 1964 ed ebbero un figlio, Anthony Delon. Il loro però non fu un matrimonio felice, perché il fantasma della Schneider era sempre presente. “Alain,” disse Nathalie in un’intervista, “non mi parlava mai di lei ma di tanto in tanto vedevo nel suo sguardo un’ombra di tristezza.

alain delon
Alain e Nathalie Delon

Quando furono costretti a condividere il set de Le Samouraï, nel 1967, le tensioni tra Alain e Nathalie erano già molto forti. Un paio d’anni dopo, nel 1969, divorziarono e Nathalie andò via assieme ad Anthony. La coppia rimase comunque sempre in buoni rapporti, tanto che anche il figlio ha più volte condiviso foto dei suoi genitori assieme.

È stato proprio Anthony a dare la notizia, postando su Instagram una fotografia a sfondo nero con la scritta “R.I.P. Maman” accompagnata dall’emoticon con le mani giunte. “Mia madre,” ha detto Anthony, “è morta questa mattina alle 11, a Parigi, circondata dai suoi affetti. È morta per un cancro che è stato rapido.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anthony Delon (@therealanthonydelon)

Non ci resta quindi che porre le nostre condoglianze alla famiglia e augurare un eterno riposo a Nathalie Delon.

 

Leggi anche:

Alain Delon ha compiuto 85 anni – muore Nathalie Delon

Cannes 2013, Alain Delon omaggiato al Festival di Cannes

Delon in televisione

Delon jr., film in Italia

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *