,

Da Ronaldo a Immobile. Ecco i calciatori positivi al Covid-19

Da Ronaldo a Immobile. Ecco i calciatori positivi al Covid-19

Da Cristiano Ronaldo a Ciro Immobile, ecco tutti i calciatori positivi al Covid-19 – Ultimo aggiornamento 24 Novembre 2020

Con il drastico incremento dei casi giornalieri di contagi da Covid, sempre più calciatori comunicano la loro positività al virus. Ecco tutti i calciatori positivi al Covid-19. Tramite comunicati stampa della squadra o i profili Instagram dei big del calcio la lista di contagiati si continua ad allungare.

Ecco i calciatori positivi al Covid-19 delle squadre di Serie A

Fiorentina

Molti  giocatori viola sono stati contagiati dal Covid, ma attualmente solo José Maria Callejon risulta positivo e in isolamento.

Dall’inizio della pandemia sono risultati positivi Dusan Vlahovic (guarito), Patrick Cutrone (guarito), German Pezzella (guarito), Martin Caceres (guarito), Erick Pulgar (guarito) e Riccardo Sottil (guarito).

Inter

Per l’Inter, tra i tanti risultati calciatori positivi al Covid-19 troviamo Alessandro Bastoni (guarito), Radja Nainggolan (guarito), Milan Skriniar (guarito), Roberto Gagliardini (guarito), Ashley Young (guarito) e Achraf Hakimi (in realtà un falso positivo). Per il terzo portiere della squadra milanese, Padelli, è stata confermata la positività il 7 Novembre, al momento asintomatico e in isolamento.

Marcelo Brozović è risultato positivo al Covid-19 il 13 Novembre ed è al momento in isolamento. L’annuncio è stato fatto dalla federcalcio croata, in quanto il centrocampista era in ritiro con la sua nazionale. Anche Aleksandar Kolarov è in isolamento dopo un tampone positivo.

https://www.instagram.com/p/CHkZVFTnDNo/

calciatori positivi covid
Ashley Young e Hakimi in allenamento.

Milan

Al momento al Milan non si segnalano positivi, ma dall’inizio della pandemia alcuni giocatori rossoneri sono stati contagiati. Tra questi il portiere Donnarumma è risultato positivo il 26 Ottobre. Il giovane ha subito tranquillizzato i fan con un messaggio sui social:

Ciao a tutti, purtroppo sono risultato positivo al COVID -19. Innanzi tutto voglio dirvi che sto bene.
Inoltre colgo l’occasione per dedicare il mio pensiero a tutti coloro che stanno lottando contro il virus: siate forti! Non mollate!
Agli altri ricordo di mantenere le distanze, indossare le mascherine, lavarsi le mani! Tutto aiuta a provare a stoppare questo virus.
Intanto stasera sarò davanti alla tv a fare il tifo per i miei compagni. Forza Milan 🔴⚫️

Contemporaneamente a Donnarumma anche Jean Petter Hauge (guarito) è risultato positivo al Covid-19. Inoltre anche Matteo Gabbia (guarito) e Leo Duarte (guarito) sono risultati positivi.

Al momento anche Stefano Pioli, allenatore del Milan, è in isolamento in quanto positivo al Covid-19.

Il Covid aveva anche osato sfidare il fuoriclasse svedese, Zlatan Ibrahimović, a fine settembre. Ibra è sempre stato in salute, ed è già tornato a giocare. Zlatan ha collaborato con la Regione Lombardia per uno spot contro il Covid-19.

Napoli

Al momento non si registrano attualmente positivi al Napoli. Ma dall’inizio della pandemia sono stati positivi Andrea Petagna (guarito), Piotr Zielinski (guarito), Eljif Elmas (guarito). Elseid HysajAmir Rrahmani sono in isolamento in quanto attualmente positivi al coronavirus.

calciatori positivi covid
Andrea Petagna.

Juventus

Cristiano Ronaldo è risultato positivo al Covid-19 il 13 Ottobre 2020. Il fuoriclasse portoghese è sempre stato in salute ed è anche già guarito. CR7 è sceso in campo di nuovo contro lo Spezia, segnando una doppietta per la Vecchia Signora.

calciatori positivi covid

Tra gli altri risultati positivi alla Juventus troviamo Paulo Dybala (guarito), Daniele Rugani (guarito), Blaise Matuidi (guarito) e Weston McKennie (guarito).

Roma

In casa Roma al momento ci sono molti giocatori in isolamento, tra i giallorossi positivi ci sono Federico FazioDavide SantonMarash Kumbulla. Invece i giocatori che hanno contratto il virus da inizio pandemia troviamo Antonio Mirante (guarito), Carles Perez (guarito), Bruno Peres (guarito), Amadou Diawara (guarito), Riccardo Calafiori (guarito) e Lorenzo Pellegrini (guarito), Edin Dzeko (guarito).

Il caso Lazio e i giocatori positivi al Covid

SS Lazio ad oggi è stata messa sotto inchiesta dalla FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) in quanto potrebbe aver permesso a dei giocatori di giocare nonostante fossero risultati positivi al tampone.

La federcalcio comunicato che “ha deciso di aprire un’inchiesta sulla questione tamponi della Lazio anche alla luce delle positività alterne di giocatori come Immobile, Leiva e Strakosha, disponibili per le gare di campionato e fermati per presunte positività invece dalla Uefa”. Al momento non si sa ancora quali saranno le decisioni e se ci saranno sanzioni contro la squadra di Lotito.

Ad oggi, ufficialmente sono positivi ed in isolamento MilinkovicSavic e Luis Felipe.

Gli altri big del mondo del calcio ad aver dichiarato la loro positività al Covid-19

Anche il ct dalla nazionale Roberto Mancini e l’ex capitano della Roma sono risultati positivi al Covid. Mancini asintomatico si è posto in isolamento, sta seguendo la nazionale in vista del match di questa sera contro l’Estonia e quello di domenica sera contro la Polonia a distanza.

Invece Francesco Totti è risultato positivi insieme alla moglie, Ilary Blasy, il 2 Novembre 2020. L’ex capitano della Roma si è sottoposto al tampone dopo aver mostrato i sintomi di febbre e stanchezza. Il 20 Novembre l’ex capitano della Roma è guarito.

calciatori positivi covid
Francesco Totti e Ilary Blasi.

 

Leggi anche: 

Anche Mancini e Totti contagiati. Ecco tutti i vip positivi al covid.

Emergenza Covid: ecco le nuove zone arancioni e rosse in Italia

Fabio Fognini il tennista positivo al Covid-19

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Beatrice Tornaghi
Articoli dell'Autore / Beatrice Tornaghi

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>