cortina 2021
NEWS,  sport

Cortina 2021, Coppa del Mondo sci femminile: news e risultati

Coppa del Mondo di sci alpino femminile, Cortina 2021: tutti gli aggiornamenti sulla gara

Mondiali Cortina 2021: torna la Coppa del Mondo di sci alpino femminile e fa tappa a Cortina D’Ampezzo. Tutte le news, le date e i risultati della tappa italiana.

Cortina 2021: quando si farà?

La combinata femminile è stata annullata. Dopo il rinvio di un’ora rispetto all’orario prefissato, è arrivata la decisione. Sia lo slalom fissato per le 11 sia il superG per le 14.30 sono stati cancellati. Le motivazioni riguardano la troppa la neve caduta sulla pista Olympia delle Tofane. Sarebbe stato rischioso disputare le gare in quelle condizioni lontane da ciò che prevedono le norme sicurezza. Il giorno ufficiale di recupero è lunedì 15 febbraio.

La gara visibile in diretta su DAZN. RaiSport ed Eurosport 1; in streaming su Rai Play, Eurosport Player.

Clicca il pop ed iscriviti al canale

Sci Adelboden Oggi

DAZN

Coppa del mondo di sci alpino femminile: le atlete in gara

Da tenere d’occhio sicuramente il duo slovacco americano Petra Vlhova e Mikaela Shiffrin. Entrambe  hanno voglia di far bene. Negli ultimi anni hanno sempre raccolto pochi punti negli ultimi anni in questa specialità. Attenzione anche alle italiane: Federica Brignone e Marta Bassino. La prima viene da una striscia di quattro successi consecutivi (con l’ultimo l’anno scorso a Crans Montana). La seconda ha conquistato due podi nella disciplina, sempre con il superG. Le italiane dovranno bene nel superG, cercando di ottenere un vantaggio consistente per non prendere rischi nello slalom. Occhi di riguardo lo meritano anche la Holdener, due volte campionessa uscente ma con pochi superG in stagione e la Gisin oro olimpico. Le possibili sorprese potrebbero arrivare da Elena Curtoni, quinta lo scorso ad Altenmark e Franziska Gritsch sul podio in Coppa già nella scorsa stagione. Per l’Italia sarebbe fondamentale riuscire a conquistare una medaglia nella prima gara del Mondiale, come già successo in Svezia 2019 con l’argento nel superG di Sofia Goggia.

cortina 2021

Attenzione poi alle outsider di lusso, che possono chiamarsi Gagnon, Grenier (se sarà della partita), Siebenhofer, Mowinckel (bronzo uscente), Elena Curtoni (5a lo scorso ad Altenmark, in slalom sa sciare eccome), Ledecka e Gritsch, sul podio in Coppa nella scorsa stagione, Ferk, Bucik, Kopp.

Cortina 2021: i risultati live – si sente la mancanza di Sofia Goggia

ultimo aggiornamento 11.30:

brutta gare per Francesca Marsaglia è ultima a 2″47. Elena Curtoni penultima a 1″79. Brignone è decima, Bassino undicesima.


leggi anche:

Coppa del Mondo di Sci Femminile: risultati LIVE Garmisch Partenkirchen 2021

Coppa del Mondo Sci Femminile: risultati LIVE Kronplatz 2021

Luna Rossa, Prada America’s Cup: gli ultimi aggiornamenti

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *