Carl Benz
NEWS

Carl Benz, nasceva il 25 Novembre 1844

Carl Benz: il 25 Novembre 1844 nasceva l’inventore dell’autovettura

Carl Friedrich Michael Vaillant, nato il 25 Novembre 1844 a Mühlburg (oggi Karlsruhe), Germania, era un ingegnere ed è considerato l’inventore dell’autovettura. Nel 1972 Benz ha sposato Bertha Ringer, la coppi ha avuto poi cinque figli.

Dopo aver iniziato il liceo scientifico quando aveva solo nove anni, nel 1860 è stato ammesso al Politecnico di Karlsruhe e si è laureato nel 1864 a soli diciannove anni. Inoltre Benz otterrà una seconda laurea ad honorem nel 1914 dall’ateneo.

Un po’ della vita di Carl Benz

Grazie all’aiuto di alcuni finanziatori, Benz fondò la Benz & Cie nel 1883. L’azienda attraverso la fusione con Daimler-Motoren-Gesellschaft nel 1926, diventerà la base del gruppo Mercedes-Benz, oggi di fama mondiale.

La vita di Carl non è sempre stata rose e fiori, infatti non è mai stato molto fortunato in affari ma ha sempre avuto bisogno di qualche sostegno. In ogni caso, con la fondazione di Mercedes-Benz, Carl si è sempre ritenuto più che soddisfatto della sua vita.

In seguito ad una bronchite, l’ingegnere è morto il 4 aprile del 1929.

Carl Benz
Un giovane Carl Benz.

Leggi anche:

Compleanno Oriali: una vita da mediano

Virgil Abloh e Mercedes-Benz: lo stilista firma la nuova Classe G

Abloh Virgil

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *