Muore Uderzo, indimentibile creatore di ASTERIX

Muore Uderzo, indimentibile creatore di ASTERIX

Muore Uderzo. Scrivevamo nel 2003 e poi dopo mille altre volte di Asterix di Uderzo e di Goscinny. René ci aveva lasciato nel 1977 ed oggi purtroppo muore Uderzo. I due straordinari creatori di ASTERIX, vincitore di mille romani, la visione della storia capovolta ad uso francese, lo spirito indomabile di Sono Folli Questi Romani.

Muore Uderzo. Uderzo assieme a Goscinny, ha saputo interpretare con grande inventiva e humor le pagine più nere della storia viste dalla Grandeur francese, le avventure dei druidi sempre nella storia sconfitti dai Romani, e vincitori nelle avventure straordinarie dei fantastici,Obelix, Idefix, Asterix e compagni

Parigi, 3 giugno 2003 – Thierry Lhermitte, Josiane Balasko e Michel Blanc faranno parte del cast di Astérix en Hispania, terzo capitolo cinematografico della serie tratta dai fumetti di Goscinny e Uderzo. Christian Clavier e Gérard Depardieu torneranno ovviamente a ricoprire i ruoli dei due protagonisti, mentre la regia è stata questa volta affidata a Gérard Jugnot, il regista di Monsieur Batignole.

La presenza del duo Clavier-Depardieu, data fino a qualche tempo fa piuttosto dubbia,  confermata il 21 maggio dalle pagine di Le Parisien . Per la sceneggiatura Jugnot è tornato a collaborare con Philippe Lopes-Curval, con il quale aveva già firmato il copione di Monsieur Batignole e di due altri suoi film precedenti, Casque bleu e Une époque formidabile. (a.t.)

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai